[Bigas Suzuki Grand Vitara] problemi impianto gpl

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Simoscarpe
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Simone

[Bigas Suzuki Grand Vitara] problemi impianto gpl

Messaggio da Simoscarpe » 28/07/2019, 9:41

Salve a tutti ,
Vi espongo il mio problema relativo al malfunzionamento dell'impianto sequenziale gpl Bigas.
La macchina presentava dei singhiozzi in ripresa,su consiglio del meccanico aggiungo un additivo direttamente nel tubo ingresso rail iniettori,ma l'anomalia rimane.Dopo non molti km il problema peggiora e l'auto diventa inguidabile(non sale di giri,al minimo si spegne).
Smonto quindi il rail iniettori ,lo pulisco e provo singolarmente gli iniettori pilotandoli con il 12V diretto sulla bobina.Rimonto il tutto,ma il problema rimane invariato.
Mi collego quindi tramite interfaccia diagnosi che non rileva allarmi,ma mi accorgo della pressione troppo bassa circa 1 bar con map 0,96.
Smonto il riduttore di pressione(bigas RI21) che si presenta in pessime condizioni e lo revisiono sostituendo membrana e guarnizioni.
Alla riaccensione ora ho peró pressione troppo alta 3,5 bar, portata a 3,2 tramite vite di regolazione messa al minimo (l'auto non sale bene di giri)
Che consigli mi date?
Può dipendere sempre dal riduttore che é da sostituire completamente?
Grazie a chi risponderà.

Rispondi