[Caravan bustner] problemi elettrici

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
matrosse
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/08/2019, 18:05
Nome: Mat

[Caravan bustner] problemi elettrici

Messaggio da matrosse » 05/08/2019, 18:46

ciao a tutti,
intanto mi presento che sono nuovo del forum.
Mi chiamo Matteo, sono di Milano e ho una Subaru Legacy con la quale d'estate trino una piccola caravan Bustner da 1000kg.
Detto questo i miei problemi riguardano il traino, tutte le volte che traino mi succede qualcosa di elettrico.
Nel 2009 ho comprato una Fiat Punto a gasolio e non ho avuto nessun problema fino a quando, nel 2013, ho comprato una nuova caravan Bustner. Da quel momento ogni estate che trainavo, anche per pochi chilometri, la caravan si bruciava una lampadina. Nel 2014 ho comprato una Subaru Legacy bi-fuel del 2010 e dopo aver montato il gancio traino (sempre dallo stesso meccanico) ogni anno mi è successo qualcosa. Due anni fa mi si è scaricata completamente la batteria. L'anno scorso il freno a mano elettrico si è rotto accendendosi spie varie sul cruscotto (avendomi chiesto una cifra esagerata non l'ho riparato fino a che (va che culo!) non mi hanno richiamato per sostituirlo gratuitamente dalla Subaru). Quest'anno ho avuto problemi con varie spie arancioni che si sono accese e spente da sole. La diagnostica del meccanico: un problema di assorbimenti elettrici.
Con l'inizio di questi problemi ho fatto controllare i collegamenti elettrici dalla spina femmina sulla mia macchina a quella della caravan e non ci sono stati problemi evidenziati.
Ho provato a trainare con il frigo (12 V) acceso o spento e non è cambiato nulla.
Non so dove sbattere la testa.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie mille per l'attenzione.
Matteo


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti