Disegno CID inventato dalla controparte

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Antonio Cantone
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/07/2019, 13:05
Nome: Antonio

Disegno CID inventato dalla controparte

Messaggio da Antonio Cantone » 27/07/2019, 13:45

Salve, mi chiamo Antonio.
Oggi mia cognata ha avuto un incidente. E' stata fatta una constatazione amichevole, senza la presenza di testimoni, con la presenza degli agenti. Al momento della dichiarazione dei dati relativi ai veicoli ognuna delle parti in causa ha fatto per sè; nel momento della descrizione dell'incidente, quindi nella compilazione del disegno illustrativo, mia cognata e chi è venuto ad assisterla non era presente; quindi è stata compilata, per mia cognata, una versione puramente inventata. Gli agenti solo dopo la compilazione del disegno esplicativo hanno chiesto la nostra versione che tuttavia non è stata riportata nel CID.
Le versioni sono le seguenti (A è la macchina di mia cognata, B è la macchina della controparte).
- Versione di mia cognata. A è nella corsia di marcia, B si immette in corsia da un parcheggio laterale , senza vedere, da destra, colpendo la macchina di mia cognata con la parte anteriore, e danneggiando A nella parte posteriore destra.
- Versione della controparte. A è in sorpasso di B; nel chiudere il sorpasso, A tocca con la parte posteriore la vettura B, danneggiandole la parte anteriore.
Inoltre, mia cognata ha visto questo: un pezzo del fanale anteriore danneggiato di B è stato portato volutamente dalla controparte al centro della carreggiata. Questo non è stato scritto nel CID ma è stato solamente recepito dagli agenti.
Mia cognata e chi con lei fatto presente agli agenti della versione totalmente inventata dalla controparte. Gli agenti hanno risposto di avvalersi della propria assicurazione nel dimostrare la propria versione.
Alla fine del CID, vista la vicinanza a una farmacia dotata di impianto di videosorveglianza, mia cognata e chi con lei si sono informati sulla disponibilità dei proprietari di una farmacia di fornire, se possibile, le registrazioni all'assicurazione.
Mi piacerebbe avere un vostro parere, in merito a questa vicenda che trovo, personalmente, fastidiosa, soprattutto per il fatto che gli agenti non si siano degnati di avere tutte e due le parti presenti al momento della compilazione del disegno illustrativo.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti