[Fiat Bravo 1.4 gpl] Singhiozza e si spegne

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Bravo 1.4 gpl] Singhiozza e si spegne

Messaggio da ottobre_rosso » 04/05/2013, 20:31

dimenticavo. una diagnosi male non fa. Comunque, iniziamo a vedere se le componenti basilari sono in regola: accensione (cavi AT e candele), corpo farfallato, filtro gpl
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


raimaker
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/10/2013, 18:57
Nome: Alberto

Re: [Fiat Bravo 1.4 gpl] Singhiozza e si spegne

Messaggio da raimaker » 05/10/2013, 19:05

Buona sera, adesso vi spiego la mia esperienza con una Bravo 1.4 dynamic gpl,
l' auto dopo circa 20000-25000 km comincia ad andare a singhiozzo, , si spegne all' avvio , e sballa l' accensione a benzina , il problema viene risolto facendo una semplice pulizia degli iniettori del gpl , e l' auto ritorna un gioiello.
Adesso l' auto ha 4 anni e tranne questo problema che dovo far pulire gli iniettori è andata sempre bene.
Adesso invece ho questo problema e chiedo a voi una consulenza, la mattyina quando metto in moto si spegne e quando resta in moto dopo l' accellerata sballa notevolmente, se non accellero si spegne.
Una volta riscaldata va tutto bene sia a benzina che a gpl . Oggi ho cambiato le candele , ma quando avvio a freddo ha bisogno di un' accellerata per farla stabilizzare e non spegnersi , ripeto a gpl va bene . Quale potrebbe essere la causa ?
Grazie in anticipo
ah dimenticavo adesso ha 95000km e ho fatto l'ultima pulizia agli iniettori circa 8000 km fa

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Fiat Bravo 1.4 gpl] Singhiozza e si spegne

Messaggio da ciccio1987 » 06/10/2013, 11:47

Forse hai qualche iniettore che perde gas ad auto spenta.
L'ideale sarebbe quello di chiudere la valvola della bombola, staccare la batteria per qualche ora in modo tale da far resettare la centralina e camminare a benzina per qualche centinaio di km. Dopodiché verificare se i problemi restano all'avviamento, e prendere le opportune decisioni.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Maranci Giovanni
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/10/2019, 11:13
Nome: Giovanni

Re: [Fiat Bravo 1.4 gpl] Singhiozza e si spegne io o lo staasso problema si potrebbe avere la soluzione che ai dato alla

Messaggio da Maranci Giovanni » 07/10/2019, 11:22

Corolla 1332 ha scritto:
29/04/2012, 13:17
Non è un problema di macchina difettosa, ma di incompetenti che ci fanno la manutenzione, senza nemmeno sapere che cosa stanno facendo. L'impianto GPL di una bravo non è dissimile da un qualsiasi altro sequenziale fasato.
Le componenti che malfunzionano a causa del GPL sporco sono: elettrovalvola, riduttore di pressione, iniettori del gpl.
Niente di particolarmente difficile, ma spesso, non sapendo nemmeno dove metter le mani, si fanno dei danni notevoli.
Ad una mia amica di Bari, con una macchina di altra marca ma dotata dello stesso identico impianto, dato che in officina non ne cavavano un ragno da un buco e la garanzia stava scadendo, Gli ho fornito un foglio dove erano elencati in maniera dettagliata gli interventi che dovevano fare...in officina, vedendo una bella ragazza coi tacchi che richiedeva cose particolarmente tecniche, per poco non si son sentiti male, ma hanno fatto per filo e per segno quanto richiesto, e in un oretta di lavoro hanno risolto tutto quanto e la macchina da quel giorno è andata bene. Probabilmente non sanno nemmeno che cosa hanno fatto in automatico su richiesta, ma immagino la faccia...stralunata per un lavoro di 50 euro.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti