[Fiat panda 1.2 gpl] impianto di fabbrica non modificabile?

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

pierpy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/09/2013, 22:12
Nome: pier

Re: [Fiat panda 1.2 gpl] impianto di fabbrica non modificabi

Messaggio da pierpy » 24/06/2014, 22:37

Concordo con quanto detto da Ciccio, devi trovare un impiantista, serio e appassionato al proprio lavoro, che ti pulisca gli iniettori e monti il rail rovesciato, in pratica con gli ugelli di uscita degli iniettori verso il basso, e non verso l'alto come montati in fabbrica.
Poi se hai intenzione di sostituirli con i valtek, devi tener conto che hai la ecu blindata, e quindi se devi cambiare qualche parametro per adattare i Valtek, non puoi farlo.
Questo è il kit valtek http://www.stabilegpl.it/wsmvlMEvD1406f ... aqvzDa6oHg Potresti chiamare al numero di telefono che vedi in fondo alla descrizione del kit (per info ######) e chiedere a loro se hai bisogno di correggere qualcosa nella ecu oppure no.
Ultima modifica di ottobre_rosso il 25/06/2014, 6:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale


oxido
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/06/2014, 12:12
Nome: Mirko

Re: [Fiat panda 1.2 gpl] impianto di fabbrica non modificabi

Messaggio da oxido » 25/06/2014, 3:41

Eh...magari a saperlo dove trovare un'impiantista con queste caratteristiche, avrei risolto tutti i miei problemi...
Stavo pensando...ma eventualmente se vado da un ricambista fiat con il numero di telaio, mi saprebbe dire esattamente che componenti monta la mia auto...ummm...forse ho un'idea...
P.s. grazie per i link ed i suggerimenti, proverò a telefonare vediamo se mi sanno dire qualcosa :bravo:

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Fiat panda 1.2 gpl] impianto di fabbrica non modificabi

Messaggio da ciccio1987 » 25/06/2014, 10:36

Per montare i valtek saresti costretto a cambiare anche la centralina gpl con una non blindata.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

oxido
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/06/2014, 12:12
Nome: Mirko

Re: [Fiat panda 1.2 gpl] impianto di fabbrica non modificabi

Messaggio da oxido » 25/06/2014, 14:37

occhiata velocissima su siti di e-commerce centralina landi dalle 150 alle 200€ circa ( suppongo usate, quindi da rimappare, ma per un installatore questo non dovrebbe essere un problema) + 200€ circa di kit iniettori valtek...
Spesa totale circa 400€+ manod'opera di un installatore onesto.
Considerando che quello attuale si prende 450€ per rimettermi i med, tutto sommato anche se spendo 100€ in più mi potrebbe anche star bene se questa soluzione fosse definitiva... che ne pensate? :???

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Fiat panda 1.2 gpl] impianto di fabbrica non modificabi

Messaggio da ciccio1987 » 25/06/2014, 15:56

E' una buona idea però non voglio essere ripetitivo, nel senso che in un caso o nell'altro sei costretto a far smontare gli iniettori e già che ti trovi li fai lavare e controllare. Se quest'ultimi sono buoni perchè li devi sostituire? Li fai montare in posizione diversa e vai tranquillo per altri 80000km mettendo in serie i due filtri come già detto e risparmieresti i soldi della nuova centralina e degli iniettori. Peccato che autogas non risponde all'MP che gli ho inviato.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla


oxido
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/06/2014, 12:12
Nome: Mirko

Re: [Fiat panda 1.2 gpl] impianto di fabbrica non modificabi

Messaggio da oxido » 25/06/2014, 16:15

ho capito il tuo discorso, ma devi capire il mio, il problema è trovare un'installatore capace ed onesto per fare queste cose, e al momento non saprei a chi rivolgermi.
L'auto la uso per andare al lavoro, adesso posso permettermi di lasciarla in officina qualche giorno, vado in moto e ok, ma non posso rischiare che fra 40.000km mi trovo da punto e a capo, magari in inverno e senza auto.
È noto che gli iniettori med danno problemi? Ok visto che devo mettere mano al motore li sostituisco con qualcosa di più affidabile!
Lo so che così butto degli iniettori che probabilmente sono recuperabili, è uno spreco...però preferisco privilegiare l'affidabilità dell'auto, sempre che i costi non siano proibitivi...

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Fiat panda 1.2 gpl] impianto di fabbrica non modificabi

Messaggio da ciccio1987 » 26/06/2014, 10:56

Ok ho capito il discorso. Di che zona sei? Vediamo se qualcuno conosce un installatore valido delle tue zone.
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

oxido
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/06/2014, 12:12
Nome: Mirko

Re: [Fiat panda 1.2 gpl] impianto di fabbrica non modificabi

Messaggio da oxido » 26/06/2014, 14:23

Io sono abruzzese abito nella provincia di Chieti ma sono vicinissimo a Pescara. In ogni caso andrebbe bene un'installatore di qualsiasi provincia, se capace ed onesto sono più che disponibile a muovermi. All'occorrenza posso arrivare anche in Molise, insomma diciamo che posso muovermi entro un raggio di 100/150 Km da Pescara. :ok

Avatar utente
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 3225
Iscritto il: 06/01/2009, 12:43
Nome: Francesco
Località: BAT Provincia

Re: [Fiat panda 1.2 gpl] impianto di fabbrica non modificabi

Messaggio da ciccio1987 » 26/06/2014, 16:50

Peccato non conosco nessuno da quelle zone :-[
Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

oxido
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/06/2014, 12:12
Nome: Mirko

Re: [Fiat panda 1.2 gpl] impianto di fabbrica non modificabi

Messaggio da oxido » 26/06/2014, 20:55

Aspettiamo con fiducia qualcuno se sappia suggerire qualcuno... :???
Intanto grazie ciccio1987 per la disponibilità e la gentilezza :ok


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti