[Fiat Seicento 2006 1.1] Mancato Avviamento

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Rino_54
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/12/2015, 8:04
Nome: Pierino

Re: [Fiat Seicento 2006 1.1] Mancato Avviamento

Messaggio da Rino_54 » 10/12/2015, 16:32

Scusa l'intervento sono nuovo del forum vorrei sapere se hai risolto il problema della partenza visto che anche io sono in possesso di una seicento 2006 , e a freddo non parte la devo assistere con l'acceleratore fino a quando non tiene il minimo poi va spedita tranquilla fino al prossimo raffreddamento, .grazie anticipato per la risposta a tutti coloro che vogliono intervenire.


Clifford
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/03/2015, 10:52
Nome: Marco

Re: [Fiat Seicento 2006 1.1] Mancato Avviamento

Messaggio da Clifford » 18/12/2015, 12:43

quello che descrivi sembra più il classico problema di batteria, che anche dopo due anni di vita, diventa praticamente insufficente in fase di primo avvio al mattino... quella che dovrebbe montare da 40ah non si riesce a sfruttarla per il fatto che il motorino d'avviamento è sovradimensionato e mette in crisi il sistema di alimentazione al primo avvio (quando è appunto più difficoltoso)...io ho risolto ormai da 5 anni senza più questo diffetto, montando una da 55ah dell'arexons che seppur di dimensioni maggiori di qualche centimetro sono riuscito a infilarla con un pò di forza!!!

Rino_54
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/12/2015, 8:04
Nome: Pierino

Re: [Fiat Seicento 2006 1.1] Mancato Avviamento

Messaggio da Rino_54 » 18/12/2015, 13:21

Grazie della partecipazione e del consiglio che seguirò sicuramente ,anche se ne avevo il dubbio perché la batt. ha
un paio di anni abbondanti, ed è il mio pensiero dopo i due sensori,ringrazio ancora per il consiglio e se ne dovresti avere qualche altro di aggiornarmi, e postero di certo il risultato dopo la batteria nuova . :ciao - Sono sempre graditi interventi di tutti con lo stesso problema .Rammento che parte al primo colpo ma si spegne allo stesso istante deve essere assistita con acceleratore fin quanto non tiene da sola il minimo . Grazie a tutti

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Seicento 2006 1.1] Mancato Avviamento

Messaggio da ottobre_rosso » 18/12/2015, 14:46

Clifford, per curiosità, la batteria originale è quella per gli amici chiamata cubo?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Clifford
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/03/2015, 10:52
Nome: Marco

Re: [Fiat Seicento 2006 1.1] Mancato Avviamento

Messaggio da Clifford » 20/12/2015, 15:25

...esattamente!!! si chiama cubo o cubetto costa più delle altre a parità di ampere... risolvi il problema per un paio di anni...ma poi si ripresenta... (cosa che non succede ad esempio in diversi modelli di punto con la stessa batteria, nella 600 purtroppo si!!!) mettine una con almeno 50ah ...cerca la più piccola che trovi..piega leggermente la staffa che tiene i fusibili in direzione verso l'abitacolo ...e vedrai che riuscirai a montare una batteria più grande!!!


Rino_54
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/12/2015, 8:04
Nome: Pierino

Re: [Fiat Seicento 2006 1.1] Mancato Avviamento

Messaggio da Rino_54 » 21/12/2015, 8:15

grazie grazie grazie per il suggerimento, credo che lo seguirò sicuramente ma appena disponibilità, per adesso un saluto e affettuosi auguri di buone feste a tutto il forum.
P.S. Appena avrò provato vi aggiornerò sicuramente , nel contempo e cosa gradita se viene in mente altro comunicarmi grazie . :ciao :ciao :ciao

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Fiat Seicento 2006 1.1] Mancato Avviamento

Messaggio da ottobre_rosso » 21/12/2015, 20:53

la cubo è la stessa che avevo sulla Punto II serie. Alla prima sostituzione l'ho rimpiazzata con una di forma "tradizionale" e maggior amperaggio, non senza qualche diffcoltà per farcela stare
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

CrlPlt
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/06/2016, 22:15
Nome: Carlo

Re: [Fiat Seicento 2006 1.1] Mancato Avviamento

Messaggio da CrlPlt » 14/06/2016, 22:20

Ciao, mia moglie ha lo stesso problema con la sua seicento... Alla fine come hai risolto?
Grazie infinite

CrlPlt
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/06/2016, 22:15
Nome: Carlo

Re: [Fiat Seicento 2006 1.1] Mancato Avviamento

Messaggio da CrlPlt » 15/06/2016, 16:51

Ciao, mia moglie ha lo stesso problema con la sua seicento... Alla fine come hai risolto?
Grazie infinite

CrlPlt
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/06/2016, 22:15
Nome: Carlo

Re: [Fiat Seicento 2006 1.1] Mancato Avviamento

Messaggio da CrlPlt » 15/06/2016, 16:54

xpegasus ha scritto:Questa è nuova tra le tante che ho sentito, e devo dire che mi piace :) .
Quindi mi stai dicendo che se fosse il sensore giri non dovrebbe partire a strappo.
Ho capito bene ?
Oppure che il difetto non dovrebbe essere randomico ?

Qualcuno mi aveva detto che se il problema era della pompa benzina l'auto non sarebbe dovuta partire a strappo.
Inoltre io sento il ronzio della pompa a quadro acceso quando non parte.
Però tu mi stai dicendo che potrebbe trattarsi della valvola della pompa, che forse è un pò diverso.
Inoltre mi consigli di installare una valvola di non ritorno, ma coviene cambiare anche la pompa ?

Per il test vediamo se ho ben capito:
quando non parte, accendo e spengo il quadro lasciandolo acceso per 5 secondi (quando tutte le spie si sono stabilizzate), ma senza mai accendere il motore.
Solo dopo circa 8 operazioni del genere provo l'accensione, incrociando le dita :)

Grazie del contributo, se questo workaround funziona ti meriti una medaglia :D
Ciao, mia moglie ha lo stesso problema con la sua seicento... Alla fine come hai risolto?
Grazie infinite


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti