[Furto auto] clonazione chiavi

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
piero2
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/04/2019, 14:48
Nome: Pier Domenico

[Furto auto] clonazione chiavi

Messaggio da piero2 » 08/04/2019, 15:57

Buongiorno,
mi hanno rubato l'auto clonandomi la chiave visto che non c'erano vetri sul posto.
Ho riconsegnato all'assicurazione le due chiavi che avevo in dotazione e che funzionavano regolarmente fino al momento del furto e l'assicurazione mi ha comunicato che non vogliono rispondere del sinistro perché una delle due chiavi risulta non codificata.
A me sembra una truffa....qualcuno è in grado di darmi delle indicazioni?
Grazie


Avatar utente
avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1166
Iscritto il: 22/12/2009, 11:24

Re: [Furto auto] clonazione chiavi

Messaggio da avv_ben » 09/04/2019, 11:03

Buongiorno, non ho compreso cosa intenda l'assicurazione con "non codificata". Se però intende che è una copia, allora sorge il problema che in caso di furto, le condizioni di assicurazione di tutte le polizze prevedono la riconsegna delle chiavi originali, salvo precedente furto delle chiavi, che però va denunciato, sia alle forze dell'ordine, che alla compagnia.

Vero è che, a differenza dei risarcimenti danni da incidente, spesso accade che in prima battuta le compagnie assicurative respingano le richieste di indennizzi derivanti da "garanzie dirette" (es. infortuni, furto e incendio), quasi come fosse uno "scoraggiamento preventivo" per gli assicurati.

Bisogna insistere, eventualmente affidandosi a un legale, anche se ciò, non trattandosi di risarcimento da incidente, comporta una spesa difficilmente rimborsabile.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

piero2
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/04/2019, 14:48
Nome: Pier Domenico

Re: [Furto auto] clonazione chiavi

Messaggio da piero2 » 07/05/2019, 15:36

Buongiorno,
grazie per la risposta.
Ha seguito di una mia richiesta l'assicurazione ha spiegato che le chiavi hanno due codici differenti e che quindi non vogliono pagare il valore dell'auto.
Le due chiavi che ho inviato erano quelle originali e ambedue funzionavano regolarmente (una la aveva mia moglie e l'altra io).
Mi domandavo se per caso qualcuno è a conoscenza di questa problematica
Grazie

m4rco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2020, 0:51
Nome: Marco

Re: [Furto auto] clonazione chiavi

Messaggio da m4rco » 17/02/2020, 2:50

Salve, sono nella sua stessa situazione, ha risolto?
Se si come?
Saluti


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti