Incidente con bicicletta

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Fish
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/06/2020, 12:06
Nome: Mirco

Incidente con bicicletta

Messaggio da Fish » 16/06/2020, 13:19

Salve
Ieri verso sera, io stavo uscendo dal distributore e dovevo immettermi nella strada ( praticamente dovevo svoltare a destra per mettermi nella strada) però prima di immettermi mi sono fermato e ho guardato a destra se non veniva nessuno( pedoni o biciclette) e a sinistra se non veniva nessuna macchina oltre ai pedoni e biciclette. Nel mentre che guardavo a sinistra mi sono mosso un po' avanti perché alla mia sinistra c'erano dei bidoni e non riuscivo a vedere bene. Nel momento in cui mi sono mosso, sento una botta venire a destra, io mi sono subito fermato e vedo questa ragazza sbattere e cadere. Lei ha sbattuto il sedere e anche la testa( gli è venuto un bernoccolo) ma comunque lei era cosciente ed è cosciente tutt'ora.
Questa ragazza proveniva nel senso opposto dove io mi dovevo immettere, praticamente contromano( parola detta dalla vigilessa a cui ho spiegato tutto) e io non l'avevo vista nel momento in cui avevo guardato a destra. Lei è apparsa all'improvviso.
Nella direzione in cui veniva la ragazza non erano presenti marciapiedi o spazi per la bici. L'unico era davanti al distributore e li non c'era nessuno che veniva verso di me.
La mia domanda è: c'è una possibilità che mi toccano la patente, nel senso punti, sospensione o rifarla da capo.
Perché ho sentito con l'assicurazione e c'è una possibilità che mi possano sospendere la patente in base ai giorni di prognosi che ha dato l'ospedale alla ragazza. Può essere?
Grazie per chiunque risponda


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti