Info su un incidente

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Giugiu11111
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/06/2019, 9:55
Nome: Daniele

Info su un incidente

Messaggio da Giugiu11111 » 17/06/2019, 10:06

Ciao a tutti, volevo una delucidazione riguardante un incidente che mi è successo.
Allora, stavo tornando dal mare, ad un certo punto incontro una fila lunghissima a causa di un gravissimo incidente stradale, e le forze dell’ordine hanno chiuso la strada per permettere l’arrivo dei soccorsi.
Io vedendo questa lunghissima fila rallento e successivamente mi fermo azionando le 4 frecce per avvertire a chi mi seguiva del pericolo che avevo davanti.
Successivamente, chi era seduto nel mio sedile posteriore ha aperto leggermente la portiera di destra per far passare un po’ di aria dal forte caldo che c’era. Ad un certo punto una scooter con una velocità non consona alla circostanza mi urta lo sportello di destra superandomi.
L’informazione che io voglio è, in questo caso chi ha la colpa?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Info su un incidente

Messaggio da ottobre_rosso » 18/06/2019, 12:43

Senza ulteriori prove la colpa é di chi apre lo sportello
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Giugiu11111
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/06/2019, 9:55
Nome: Daniele

Re: Info su un incidente

Messaggio da Giugiu11111 » 18/06/2019, 12:47

Questo ne sono più che certo. Però c’è da valutare anche il fatto che il veicolo FERMO CON 4 FRECCE AZIONATE avvisa a chi segue il pericolo che quest’ultimo ritrova davanti. Quindi secondo me non è tutta la colpa di chi apre leggermente lo sportello.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Info su un incidente

Messaggio da ottobre_rosso » 18/06/2019, 13:05

Hai ragione ma l'altro conducente potrebbe sempre dire che lo sportello é stato aperto mentre lui passava, non a caso nel mio precedente messaggio ho scritto "Senza ulteriori prove ..."
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Giugiu11111
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/06/2019, 9:55
Nome: Daniele

Re: Info su un incidente

Messaggio da Giugiu11111 » 18/06/2019, 13:14

Sicuramente che l’altro conducente può dire la sua, ma è anche vero che a DESTRA NON SI PUÒ MAI SUPERARE, almeno che il veicolo che precede segnala con i segnali di direzione la svolta a sinistra.
Quindi quello che penso è che in qualsiasi circostanza, sopratutto in una coda di macchine e ci sono i segnali di pericolo accese del veicolo che precede, se fossi stato io dietro mi sarei fermato


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Info su un incidente

Messaggio da ottobre_rosso » 19/06/2019, 9:20

Ti saresti fermato incolonnandoti dietro ad una fila di auto quando, in scooter, avresti potuto guadagnare parecchi metri?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti