l'odissea di una sostituzione bombola decennale

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gigietto
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/06/2017, 21:38
Nome: luigino

l'odissea di una sostituzione bombola decennale

Messaggio da gigietto » 20/06/2017, 22:03

salve a tutti, scrivo in merito ad un articolo a firma di Donato D'ambrosi apparso sul vostro sito il 6.10.2016 dove si intervistava l'ing. Nosari della Landi circa la soluzione per le sostituzioni delle bombole degli impianti OEM sulle Renaul scenic dal 2006 e pertanto in scadenza. Sono anch'io un possessore di tale mezzo dal 3.07 e a fronte da quanto affermato in quell'articolo ho prenotato e pagato il preventivo per la sostituzione direttamente alla Landi circa a metà del mese di marzo c.a. Ora dopo un iniziale contrattempo con il kit di sostituzione errato, mi trovo a distanza di oltre tre mesi ancora in attesa del kit idoneo e nonostante alcuni solleciti mi viene sempre comunicato che ci sono problematiche tecniche non ancora risolte. Nell'articolo in questione si parlava chiaramente di soluzioni già concordate e a disposizione, tanto che le foto riproducevano l'impianto originale (lo stesso che ho io e verificato di persona) ed una foto del prodotto sostitutivo. Ora mi chiedo se le informazioni sono verificate prima di essere divulgate pubblicamente, o sono delle pure promozioni commerciali. Resta il fatto che da allora giro in bicicletta ed in moto (grazie alla bella stagione) per non incorrere nelle sanzioni previste per un uso improprio del mezzo. Chiedo se qualcuno ha trovato le stesse difficoltà o ha risolto diversamente, non vorrei vedermi costretto alla rottamazione di un mezzo che è utilmente funzionante, come quel già noto lettore che ha smosso questa problematica in anticipo. grazie a chiunque volesse aggiornarmi.


Avatar utente
NitroD
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 811
Iscritto il: 10/09/2009, 11:41
Nome: Donato

Re: l'odissea di una sostituzione bombola decennale

Messaggio da NitroD » 26/06/2017, 17:01

AGGIORNAMENTO REDAZIONE SicurAUTO.it

Dopo aver contattato l’azienda Landi Renzo, possiamo riportare un aggiornamento utile anche ad altri lettori, utenti e proprietari di Renault Scenic bifuel prossimi alla sostituzione dei serbatoi GPL OEM di primo impianto.

Come riporta l’articolo di SicurAUTO.it (http://www.sicurauto.it/tecnica/news/so ... landi.html), e confermato dai tecnici Landi, la procedura semplificata per il montaggio del Kit aftermarket Landi in sostituzione di quello di primo impianto Renault è ad oggi valida.

La vicenda del lettore gigietto nasce, come ci spiega l’azienda Landi Renzo da un piccolo malinteso:
il cliente aveva provveduto a richiedere e pagare un preventivo dal nostro configuratore per il cambio del serbatoio della sua auto. Nel nostro sistema però non è possibile richiedere preventivi per auto OEM (sistemi a gas installati di primo impianto come la sua Renault Scenic) ma solo per auto con impianti Aftermarket. Il cliente pertanto aveva selezionato un veicolo diverso rispetto al suo in buona fede non trovando la sua sigla motore.
In attesa di conferme dal lettore ci risulta che l’azienda Landi abbia concordato la sostituzione del serbatoio contattando direttamente e con solerzia il nostro lettore dopo la segnalazione di SicurAUTO.it.
"Il motore di una Ferrari non è un rumore...è come una voce!!!"

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti