Problemi commutazione GPL

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
farosh
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/06/2019, 8:54
Nome: Salvatore

Problemi commutazione GPL

Messaggio da farosh » 05/06/2019, 8:55

Salve,
ho il seguente problema nella mia auto a GPL. A freddo la mattina l'auto commuta dopo poco da benzina a gas. Ma se mi fermo, es. a fare rifornimento, dopo poco sento uno strattone e l'auto non commuta più segnalando con messaggio sonoro.
Inizialmente se commutavo a mano riuscivo a far tornare tutto normale, adesso neanche con commutazione manuale si riesce a passare a GPL.
Ho portato auto dal meccanico mi ha detto che ha sostituito candele e fili delle candele e che funzionava tutto bene anche dopo prova su strada, se c'erano problemi di commutazione dopo poco avrebbe commutato in automatico.
Così sono partito, ho fatto una ventina di chilometri e su un sorpasso, dopo aver scalato ed accelerato, quindi con auto su di giri il problema si è ripresentato; nel senso che è passata da GPL a benzina iniziando la segnalazione sonora.
Ho lasciato stare per un pò in attesa della commutazione automatica che non è avvenuta, dopo qualche minuto ho provato a commutare in manuale, ma non sono riuscito a passare a GPL.
Dopo viaggio di 30 Km circa ho lasciato auto ferma un'ora circa, l'ho ripresa ma il problema si è ripresentato
Stamattina con auto fredda la commutazione avviene normalmente.
L'impianto è delle BRC montato su Hyundai i10 Km138.000 circa
Adesso devo quindi portare di nuovo l'auto dal meccanico, sperando che trovi il problema
Sapete darmi indicazioni?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite