Problemi commutazione GPL

Installazione, manutenzione e problemi sugli impianti a GPL per le auto. Sia impianti di serie che Aftermarket. Chiedi aiuto agli esperti sul GPL!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
farosh
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Salvatore

Problemi commutazione GPL

Messaggio da farosh » 05/06/2019, 8:55

Salve,
ho il seguente problema nella mia auto a GPL. A freddo la mattina l'auto commuta dopo poco da benzina a gas. Ma se mi fermo, es. a fare rifornimento, dopo poco sento uno strattone e l'auto non commuta più segnalando con messaggio sonoro.
Inizialmente se commutavo a mano riuscivo a far tornare tutto normale, adesso neanche con commutazione manuale si riesce a passare a GPL.
Ho portato auto dal meccanico mi ha detto che ha sostituito candele e fili delle candele e che funzionava tutto bene anche dopo prova su strada, se c'erano problemi di commutazione dopo poco avrebbe commutato in automatico.
Così sono partito, ho fatto una ventina di chilometri e su un sorpasso, dopo aver scalato ed accelerato, quindi con auto su di giri il problema si è ripresentato; nel senso che è passata da GPL a benzina iniziando la segnalazione sonora.
Ho lasciato stare per un pò in attesa della commutazione automatica che non è avvenuta, dopo qualche minuto ho provato a commutare in manuale, ma non sono riuscito a passare a GPL.
Dopo viaggio di 30 Km circa ho lasciato auto ferma un'ora circa, l'ho ripresa ma il problema si è ripresentato
Stamattina con auto fredda la commutazione avviene normalmente.
L'impianto è delle BRC montato su Hyundai i10 Km138.000 circa
Adesso devo quindi portare di nuovo l'auto dal meccanico, sperando che trovi il problema
Sapete darmi indicazioni?

Rispondi