[Renault Megane anno 1998] Problema elettrico

Citroën, Peugeot, Renault

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Giuseppe 81
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/07/2020, 15:22
Nome: Giuseppe

[Renault Megane anno 1998] Problema elettrico

Messaggio da Giuseppe 81 » 19/07/2020, 15:52

Salve a tutti.
Mi chiamo Giuseppe e sono possessore di una Renault Megane del 1998. L'ho acquistata nel 2014, allorquando aveva appena 37.000 km. Oggi ha quasi 160.000 km ed in sei anni, non ho mai avuto alcun tipo di problema.
Ieri mattina però, il primo😅
Praticamente la macchina non partiva completamente, girava solo il motorino. Mi sono però, reso conto che ,la pompa della benzina non funzionava( non sentivo il rumore) Nel dubbio, ho collegato il tester allo spinotto che va nella pompa, e ho notato che non arriva corrente.
A quel punto, ho preso due fili di corrente, li ho attaccati ad una vecchia batteria e... la pompa funziona! È quindi un problema elettrico. Quello che non mi convince, è però, che, continuando ad alimentare la pompa, e provando a mettere in moto, la macchina non parte.
La macchina ha l'immobilizer. Lo disattivo premendo il telecomando due volte ( apertura e chiusura )
Chiedo a Voi, un gentile e gradito parere.
Grazie!
Ultima modifica di ottobre_rosso il 20/07/2020, 14:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto titolo come da regolamento


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Renault Megane anno 1998] Problema elettrico

Messaggio da ottobre_rosso » 20/07/2020, 14:05

Sensore giri? quel motore ne soffriva parecchio
p.s. controlla anche il fusibile della pompa carburante
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Giuseppe 81
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/07/2020, 15:22
Nome: Giuseppe

Re: [Renault Megane anno 1998] Problema elettrico

Messaggio da Giuseppe 81 » 20/07/2020, 17:57

Ciao Ottobre Rosso e grazie per la risposta.
Sì, è vero hai ragione. Ne ho cambiati parecchi sensori dei giri😂.
La cosa che mi stranizza è il fatto che la pompa della benzina, che si trova sotto il sedile posteriore, non emette alcun tipo di suono, che segnala l'avvenuta accensione, e quindi, il funzionamento.
Se fosse il sensore, comunque, dovrebbe funzionare.
Attaccando un filo di corrente però, come detto precedentemente, funziona e si sente il rumore.
Il fusibile è ok, già controllato.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti