[Sensori di retromarcia] Quali i migliori?

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
tonysaba
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 119
Iscritto il: 25/05/2006, 14:01
Località: Roma

[Sensori di retromarcia] Quali i migliori?

Messaggio da tonysaba » 26/05/2007, 9:47

Ciao a tutti
Vorrei sapere, volendo installare dei sensori di retromarcia, quali potrebbero essere i migliori?
Sento parlare di una miriade di modelli, e vorrei capire quale potrebbe essere il migliore per la facilità di installazione, e l'effettiva resa.
I modelli NON wireless hanno la difficoltà di installazione dovendo mettere i fili che partono dai sensori e arrivano alla centralina, che dovrebbe essere posizionata nelle vicinanze della spia ottica e sonora sopra allo specchietto retrovisore interno, ma hanno il pregio della mancanza di interferenze.
Dicasi il contrario per i modelli WIRELESS che hanno il pregio di non dovere disporre i fili dai sensori alla centralina perchè il collegamento c'è via wireless.
In alcuni modelli per montare i sensori sui paraurti bisogna praticare dei fori, in altri mi sembra di aver capito di no...(Vorrei risparmiarmi dei fori alla Mia bestia!!) :D
Alla fine, le marche.... quale potrebbe essere la migliore?

Grazie a tutti per l'eventuale risposta.

:ciao


Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Messaggio da Phoenix » 26/05/2007, 10:00

Ciao,
ti invito, per i tuoi prossimi messaggi, ad usare la sintassi corretta per i titoli comprese le parentesi quadre.
Leggi qua.
Questo consente una migliore consultazione del forum ed una più rapida risposta ai tuoi topics.
Grazie


Tornando in topic... non ne ho più installati ultimamente anche perche' parecchie auto escono già provviste... comunque al tempo montavo Meta System. Ricordo che c' era la possibilita' di montare i due sensori lateralmente alla targa, senza forare paraurti e scocche...
Magari da' un' occhiata qua

tonysaba
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 119
Iscritto il: 25/05/2006, 14:01
Località: Roma

Messaggio da tonysaba » 26/05/2007, 10:07

Phoenix ha scritto:Ciao,
ti invito, per i tuoi prossimi messaggi, ad usare la sintassi corretta per i titoli comprese le parentesi quadre.
Leggi qua.
Questo consente una migliore consultazione del forum ed una più rapida risposta ai tuoi topics.
Grazie


Tornando in topic... non ne ho più installati ultimamente anche perche' parecchie auto escono già provviste... comunque al tempo montavo Meta System. Ricordo che c' era la possibilita' di montare i due sensori lateralmente alla targa, senza forare paraurti e scocche...
Magari da' un' occhiata qua
Ok grazie per la risposta..sinceramente non ho mai usato le parentesi quadre ma mi atterrò alle regole.. :ok
Ma l'efficacia di quelli con montaggio sulla targa non è limitata, visto che i lati sporgenti del paraurti potrebbero non essere nel raggio di azione dei sensori? E comunqe sono meglio i Wireless solo per la semplicità di installazione?
Comunque i meta system mi sembrano un'ottimo prodotto.. ho guardato il sito.....grazie

Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Messaggio da Phoenix » 26/05/2007, 10:35

Se devo dirti la verità io di Wireless non ne ho mai installati, non ho molte info a riguardo... Per quanto riguarda quelli sulla targa mi pareva coprissero abbastanza bene anche i lati... Ho montato questi modelli per espresso desiderio del cliente a non forare il parauti..

tonysaba
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 119
Iscritto il: 25/05/2006, 14:01
Località: Roma

Messaggio da tonysaba » 26/05/2007, 10:54

Phoenix ha scritto:Se devo dirti la verità io di Wireless non ne ho mai installati, non ho molte info a riguardo... Per quanto riguarda quelli sulla targa mi pareva coprissero abbastanza bene anche i lati... Ho montato questi modelli per espresso desiderio del cliente a non forare il parauti..
Stò cercando dei rivenditori su Roma, ma non riesco a trovarli....
Sembra che la casa dichiari la copertura del sensore anche ai lati ...bisognerà provarne l'efficacia.. :ciao


Avatar utente
Phoenix
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 693
Iscritto il: 28/03/2007, 20:17
Nome: Enrico

Messaggio da Phoenix » 26/05/2007, 12:03

tonysaba ha scritto:
Phoenix ha scritto: Stò cercando dei rivenditori su Roma, ma non riesco a trovarli....
Sembra che la casa dichiari la copertura del sensore anche ai lati ...bisognerà provarne l'efficacia.. :ciao
Di solito dove viene venduto questo dispositivo, ce n'è uno montato e funzionante su di una struttura, per provare l'effettivo funzionamento..

:ciao

Avatar utente
LEONE
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 275
Iscritto il: 26/04/2007, 19:49

Messaggio da LEONE » 27/05/2007, 21:40

Ciao , io comunque non ti consiglio di installare quelli wireless , hanno troppe interferenze non funzionano quasi mai :grr
:ciao :ciao

`Harris
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/12/2006, 0:27

Messaggio da `Harris » 27/05/2007, 23:36

Dai un'occhiata qui.
Ci sono anche di quelli da nascondere all'interno del paraurti... niente fori...


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite