salve sn in possiedo di una toyota auris 2.2 da 177cv diesel e un paio di giorni fa ho fatto montare un manometro della pressione del turbo dopo che hanno installato lo strumento mi sn accorto che nn va in pressione ma va in depressione sale massimo a 0,04 tale strumento e stato collegato sulla valvola della turbina volevo sapere se e montato correttamente oppure e montato sbagliato!? ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA GRAZIE!
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da regolamento e spostato la discussione nella sezione appropriata
ottobre_rosso
[Toyota Auris 2.2] manometro pressione turbo
Daihatsu, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SSangyong, Subaru, Suzuki, Toyota
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Ex banner Publy
- Federico Autotecnica
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 6289
- Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: [Toyota Auris 2.2] manometro pressione turbo
Messaggio da Federico Autotecnica » 25/03/2010, 22:29
Cosa intendi per valvola della turbina ?
Sicuramente c'è un errore
Sicuramente c'è un errore
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it
MTB BRESCIA
Re: [Toyota Auris 2.2] manometro pressione turbo
Messaggio da zambor » 28/03/2010, 23:48
La turbina viene azionata direttamente dai gas di scarico, se per valvola intendi quella color oro di questa immagine:
è una valvola che regola la sovrapressione, può essere azionata direttamente dalla pressione dei gas come nell'immagine sopra oppure può essere azionata in depressione tramite un attuatore elettrico comandato dalla centralina come nell'immagine sotto, penso che ormai tutte le auto attuali utilizzino questo sistema.
è una valvola che regola la sovrapressione, può essere azionata direttamente dalla pressione dei gas come nell'immagine sopra oppure può essere azionata in depressione tramite un attuatore elettrico comandato dalla centralina come nell'immagine sotto, penso che ormai tutte le auto attuali utilizzino questo sistema.
Rispondi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “Auto Orientali - Problemi meccanici”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff