[Toyota Corolla D4D 2003] servosterzo funziona a singhiozzo

Daihatsu, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SSangyong, Subaru, Suzuki, Toyota

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mantaraz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/09/2016, 16:24
Nome: Achille

[Toyota Corolla D4D 2003] servosterzo funziona a singhiozzo

Messaggio da mantaraz » 14/09/2016, 16:45

buongiorno, la mia fida Toyota Corolla 2.0 D4D del 2002 ha questo problema: qualche giorno fa ha smesso di funzionare il servosterzo e si è accesa la relativa spia "P/S". Come suggeritomi dal mio elettrauto ho provato a staccare la batteria e a connettere tra loro i morsetti; dopo questa operazione il servosterzo è ritornato correttamente funzionante!
Dopo un'oretta ho riacceso la macchina e mi son ritrovato il servosterzo ancora in avaria con relativa spia "P/S" accesa.
Porto la Corolla dall'elettrauto, il quale, con lo strumento di diagnosi, rileva una anomalia alla centralina del servosterzo. L'elettrauto, pur non facendo nulla (me lo ha detto lui stesso), mi riconsegna l'auto con il servosterzo di nuovo funzionante. (!!!)

qualcuno ha avuto una esperienza simile? quale potrebbe essere il problema? Considerando che entro l'anno cambierò auto e che questa mia Corolla di 14 anni non vale nulla (anche se, servosterzo a parte, l'auto funziona perfettamente come un'orologio e consuma pochissimo; un po' mi spiace dismetterla ), conviene affrontar la spesa per la sistemazione del servosterzo?

grazie
:)


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti