[Toyota yaris 1.3 benzina 2007]modulabilità pedale del freno

Daihatsu, Honda, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Mazda, Mitsubishi, Nissan, SSangyong, Subaru, Suzuki, Toyota

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Mattmatt
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/01/2008, 15:02

[Toyota yaris 1.3 benzina 2007]modulabilità pedale del freno

Messaggio da Mattmatt » 04/01/2008, 15:12

ciao a tutti,è il mio primo post :bong
possiedo una yaris di cui son poco soddisfatto,il "problema" da me riscontrato riguarda il pedale del freno,infatti,da sempre,guidando normalmente e frenando,"tiro" delle inchiodate paurose,è poco modulabile,la prima parte di corsa è insensibile,per poi indurirsi progressivamente,per poi arrivare a fondo corsa,premendo forte col piede a vettura ferma e sentire il classico rumore "clok clok",come quando si preme a vettura spenta.
io credo sia cosi in tutte,chiedo a voi se qualcuno ha la stessa auto e sa di questo problema.grazie


Matro
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 138
Iscritto il: 12/12/2007, 13:17

Messaggio da Matro » 04/01/2008, 15:49

Stessa sensazione che ho avuto con l'auto dell'autoscuola: alla prima frenata ho tirato un'inchiodone pauroso :D
Confermo che la prima parte è praticamente "lasca", e di colpo si indurisce e comincia a frenare la macchina... ..penso siano tutte così a sto punto, dopo un pò però ci si fa l'abitudine e si frena normalmente!

Avatar utente
DrAcO
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/12/2007, 11:02
Località: Trento

Messaggio da DrAcO » 04/01/2008, 18:55

Matro ha scritto:Stessa sensazione che ho avuto con l'auto dell'autoscuola: alla prima frenata ho tirato un'inchiodone pauroso :D
Confermo che la prima parte è praticamente "lasca", e di colpo si indurisce e comincia a frenare la macchina... ..penso siano tutte così a sto punto, dopo un pò però ci si fa l'abitudine e si frena normalmente!
Quoto, è solo questione di abitudine :ok

Mattmatt
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/01/2008, 15:02

Messaggio da Mattmatt » 05/01/2008, 14:31

abitudine nn molto,siccome ancora dopo 10000 km tiro gli inchiodoni,E NN SONO IMPEDITO! :D ,anche perchè di macchine ne ho girate e dopo 1 km tutto a posto.Il problema è che probabilmente la durezza del pedale nn è costante,e poi ha,appunto,quell inizio corsa inconsistente.VOTO:3!!!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti