[1.3 multijet] Calo pressione turbo

Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Finograndepunto
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/10/2022, 22:24
Nome: Davide

[1.3 multijet] Calo pressione turbo

Messaggio da Finograndepunto » 17/10/2022, 22:30

Buonasera, ho riscontrato un problema sul mio 1.3 multijet versione 90cv, un vero e proprio buco di erogazione.

La turbina entra in pressione circa a 2000 giri, fino qui tutto bene, ma una volta raggiunti i 2300 giri la turbina perde pressione per riprenderla a circa 2500/2600 giri

Se affronto una salita abbastanza ripida per esempio in terza marcia la macchina spinge fino a circa 2300 giri dopo di che quando la pressione cala la macchina non riesce a prendere giri finché non sorpassa la soglia dei 2600

Sapete che cosa potrebbe scaturire questo problema?

Allego foto con grafica pressione di sovralimentazione in relazione ai giri
Allegati
F3B43F19-C573-4345-87A5-CED2CD33F4C7.png
71BFD6C1-B386-4B5E-893B-27510D66BBC1.png
F9FCEDD7-63E9-4B39-A8DC-09F28ACBC45C.png
Ultima modifica di ottobre_rosso il 27/10/2022, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto titolo come da regolamento


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti