Buonasera, ho riscontrato un problema sul mio 1.3 multijet versione 90cv, un vero e proprio buco di erogazione.
La turbina entra in pressione circa a 2000 giri, fino qui tutto bene, ma una volta raggiunti i 2300 giri la turbina perde pressione per riprenderla a circa 2500/2600 giri
Se affronto una salita abbastanza ripida per esempio in terza marcia la macchina spinge fino a circa 2300 giri dopo di che quando la pressione cala la macchina non riesce a prendere giri finché non sorpassa la soglia dei 2600
Sapete che cosa potrebbe scaturire questo problema?
Allego foto con grafica pressione di sovralimentazione in relazione ai giri
[1.3 multijet] Calo pressione turbo
Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, Lamborghini
Moderatore: Staff Sicurauto.it
-
- Rank: Foglio rosa
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 17/10/2022, 22:24
- Nome: Davide
[1.3 multijet] Calo pressione turbo
Messaggio da Finograndepunto » 17/10/2022, 22:30
Ultima modifica di ottobre_rosso il 27/10/2022, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: corretto titolo come da regolamento
Motivazione: corretto titolo come da regolamento
Ex banner Publy
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “Auto Italiane - Problemi meccanici”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff