147 estrema

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

147 estrema

Messaggio da marko » 22/06/2004, 15:02

Immagine

Un'elaborazione estrema della "147 GTA" che, a detta dell'importatore, è omologata per la circolazione su strada. Quest'Alfa Romeo con motore V6 di 3.2 litri è stata portata dalla tedesca Novitec dai 250 CV d'origine a ben 348, grazie all'aggiunta di un compressore volumetrico. La commercializza, in esclusiva per l'Italia, la Exclusiv Tuning Parts di Bolzano a circa 50.000 euro.

Questa versione super esclusiva si pone idealmente come la rivale a trazione anteriore della BMW "M3" ed è disponibile in soli dieci esemplari, nei colori rosso o nero. Ogni vettura è dotata di una targhetta con il nome del proprietario e il numero progressivo di produzione.

I quasi 100 CV in più sono stati ottenuti dalla Novitec utilizzando un compressore centrifugo Rotrex (che porta la coppia massima da 300 a 388 Nm), intercooler aria-aria, radiatore olio, iniettori supplementari e gestione elettronica Tectronic. L'impianto di scarico ha quattro terminali, mentre l'assetto è regolabile in altezza e taratura. L'impianto frenante anteriore è di origine Porsche, con dischi freno forati da 320 mm e pinze a quattro pistoncini. I cerchi da 18" montano pneumatici Pirelli "Pzero" 225/40.

Le prestazioni dichiarate sono eccezionali, con velocità massima vicina ai 270 km/h e accelerazione 0-100 km/h in 5,4 secondi, anche se la trazione anteriore non è certo il massimo per riuscire a scaricare a terra 348 CV e 388 Nm senza reazioni al volante.

Difficile prevedere la durata dello storico V6 sottoposto a un tale stressante trattamento: i motoristi Alfa si erano prudenzialmente fermati a quota 250 CV proprio per garantire affidabilità e durata secondo gli standard attuali, che prevedono una vita di 250.000 chilometri. Va detto, però, che la Novitec ha una lunga esperienza nel settore del tuning: già dieci anni fa realizzò serie limitate di Fiat "Uno Turbo" da 172 CV e un migliaio di Fiat "Cinquecento Turbo" da 101 CV.

Non è tutto: entro l'estate dovrebbe essere possibile ordinare altri due modelli Novitec, la "156 GTA Kompressor" e la "GT 3.2 Kompressor".
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 22/06/2004, 15:02

<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 22/06/2004, 18:56

Beh non posso che dire Mostruosa!!! :ooh

Solo i cerchi fanno cagare... :grr :grr :grr

Il Rombo del V6 alfa (sentito in conce) fa paura!!! :love :love :love

Ha un rombo ai bassi che fa scendere pure i calcoli renali! :P :P :P

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 22/06/2004, 21:59


Ha un rombo ai bassi che fa scendere pure i calcoli renali!

e copre alla perfezione qualche rumore da attacco di squaraus.... :P :P :P

cmq bella bestia
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
MeloS
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 24
Iscritto il: 16/01/2004, 0:12

Messaggio da MeloS » 03/07/2004, 15:40

Ma da quanto mi ricordo... alla Alfa non era in progettazione una 147 GTAM, con un 3.5 v6 da 350 cv ??? :love :bong
Cinture allacciate
luci accese anche di giorno
e prudenza... SEMPRE!!!
(Nico ©)


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 04/07/2004, 9:23

La prossima serie di GTA sarà così...

Per ora si sono limitati al lancio della Selespeed :ok

domilor
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/07/2004, 13:31
Località: Bari...provincia!

Messaggio da domilor » 21/07/2004, 9:18

io ho anche visto un video preso da internet ma non so da quale sito...me l'ha dato un mio amico.
Il video non è di buona qualità, non solo per la risoluzione ma anche per il montaggio... xò la macchina è una bestia! e il rombo è fenomenale!!!
Il cervello: ne siamo dotati...usiamolo!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti