22 Dicembre 2006 - Ancora 4 crash test EuroNCAP!
Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it
Moderatore: Staff Sicurauto.it
22 Dicembre 2006 - Ancora 4 crash test EuroNCAP!
Messaggio da SicurAUTO » 22/12/2006, 9:31
Oggi è uscito un comunicato stampa EuroNCAP molto interessante.
Innanzitutto sono stati presentati 4 nuovi crash test inattesi, anche perchè già di recente era uscito un comunicato stampa EuroNCAP.
Le auto testate sono le seguenti:
Small Family
Toyota Auris
Occupant Protection: 5 stars
Child Protection: 4 stars
Pedestrian Protection: 3 stars
Large Family
Kia Magentis
Occupant Protection: 4 stars
Child Protection: 3 stars
Pedestrian Protection: 1 stars
Small MPV
Skoda Roomster
Occupant Protection: 5 stars
Child Protection: 4 stars
Pedestrian Protection: 2 stars
Large Off-Roader
Hyundai Santa Fe
Occupant Protection: 4 stars
Child Protection: 4 stars
Pedestrian Protection: 0 stars
Ma un'altra parte importante del comunicato riguarda la Seat Leon. Alcuni di voi ricorderanno che ad Agosto fu comunicata la decisione da parte della Seat di eliminare il cicalino che ricorda di allacciare la cintura di sicurezza. L'EuroNCAP cercò di convincere la Seat a rinunciare ma nessuna risposta arrivò. Pertanto lo stesso ente fece un comunicato stampa che però ha suscitato grosse reazioni da parte dell'opinione pubblica, che trovava assurda tale decisione.
Pertanto, a seguito di tali "proteste", la Seat ha recentemente comunicato di aver rinunciato a questa idea e che nessun'auto è stata prodotta o sarà prodotta senza il cicalino.
Questa è la riprova, come afferma anche lo stesso EuroNCAP, di quanto sia forte ed importante il parere dei consumatori!
Ecco le schede e i video: http://www.sicurauto.it/crashtest/index.php
Buone feste!
Innanzitutto sono stati presentati 4 nuovi crash test inattesi, anche perchè già di recente era uscito un comunicato stampa EuroNCAP.
Le auto testate sono le seguenti:
Small Family
Toyota Auris
Occupant Protection: 5 stars
Child Protection: 4 stars
Pedestrian Protection: 3 stars
Large Family
Kia Magentis
Occupant Protection: 4 stars
Child Protection: 3 stars
Pedestrian Protection: 1 stars
Small MPV
Skoda Roomster
Occupant Protection: 5 stars
Child Protection: 4 stars
Pedestrian Protection: 2 stars
Large Off-Roader
Hyundai Santa Fe
Occupant Protection: 4 stars
Child Protection: 4 stars
Pedestrian Protection: 0 stars
Ma un'altra parte importante del comunicato riguarda la Seat Leon. Alcuni di voi ricorderanno che ad Agosto fu comunicata la decisione da parte della Seat di eliminare il cicalino che ricorda di allacciare la cintura di sicurezza. L'EuroNCAP cercò di convincere la Seat a rinunciare ma nessuna risposta arrivò. Pertanto lo stesso ente fece un comunicato stampa che però ha suscitato grosse reazioni da parte dell'opinione pubblica, che trovava assurda tale decisione.
Pertanto, a seguito di tali "proteste", la Seat ha recentemente comunicato di aver rinunciato a questa idea e che nessun'auto è stata prodotta o sarà prodotta senza il cicalino.
Questa è la riprova, come afferma anche lo stesso EuroNCAP, di quanto sia forte ed importante il parere dei consumatori!
Ecco le schede e i video: http://www.sicurauto.it/crashtest/index.php
Buone feste!
Ultima modifica di SicurAUTO il 06/04/2007, 10:35, modificato 2 volte in totale.
Ex banner Publy
Messaggio da SM » 23/12/2006, 11:16
Beh, è stato un piccolo regalo da parte di EuroNCAP!
Comunque, fa piacere vedere la sicurezza dell'Auris, fa piacere vedere la prima auto a 5 stelle della Skoda, mentre la Kia Magentis/Hyundai Sonata dimostra di non essere strutturalmente eccelsa, stando ai risultati dei crash-test e la nuova Santa Fe è in linea con molte concorrenti per la protezione degli occupanti ma distrugge il pedone o sbaglio? Comunque, anche le coreane hanno un buon voto, 4 stelle.
Comunque la strada è quella buona.
Speriamo che la strada del futuro dell'auto porti ad una maggiore attenzione per la persona in quanto tale, e che quindi ci sia maggiore studio e cura, da parte delle Case, per la sicurezza degli automobilisti e non solo. Questo è l'augurio natalizio che mi sento di fare.
Auguri anche a Sicurauto, a chi c'è dietro la sua realizzazione e al suo mantenimento e a tutti gli utenti!
Comunque, fa piacere vedere la sicurezza dell'Auris, fa piacere vedere la prima auto a 5 stelle della Skoda, mentre la Kia Magentis/Hyundai Sonata dimostra di non essere strutturalmente eccelsa, stando ai risultati dei crash-test e la nuova Santa Fe è in linea con molte concorrenti per la protezione degli occupanti ma distrugge il pedone o sbaglio? Comunque, anche le coreane hanno un buon voto, 4 stelle.
Comunque la strada è quella buona.
Speriamo che la strada del futuro dell'auto porti ad una maggiore attenzione per la persona in quanto tale, e che quindi ci sia maggiore studio e cura, da parte delle Case, per la sicurezza degli automobilisti e non solo. Questo è l'augurio natalizio che mi sento di fare.
Auguri anche a Sicurauto, a chi c'è dietro la sua realizzazione e al suo mantenimento e a tutti gli utenti!
Messaggio da Nostromo » 23/12/2006, 13:36
Riguardo al cicalino, quello della Mazda6 è fin troppo zelante, scatta non appena la macchina si muove e aumenta di frequenza ed intensità molto rapidamente.
Col risultato che per fare 100m a 10 all'ora nei vialetti del condominio sono costretto a mettere la cintura...insomma forse farlo attivare dopo una certa velocità sarebbe meglio.
Col risultato che per fare 100m a 10 all'ora nei vialetti del condominio sono costretto a mettere la cintura...insomma forse farlo attivare dopo una certa velocità sarebbe meglio.
Torna a “Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff