3 quesiti prima di prendere la patente moto

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pernambucano
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

3 quesiti prima di prendere la patente moto

Messaggio da pernambucano » 28/08/2009, 11:54

Ciao a tutti sono nuovo e avevo 3 quesiti da provi in vista del mio futuro esame con la moto.
1. nelle rotatorie come vanno messe le frecce? Io ho sentito: se si gira subito a dx va messa subito a dx, se si va dritti nessuna freccia e a dx prima di uscire. se si va a sx freccia a sx prima di entrare e a dx prima di uscire , è corretto?
2.se sono in una strada con direzione obbligata (segnale blu con freccia) a dx devo metterla lo stesso la freccia a dx? Stesso discorso se la strada principale prosegue verso dx.
3.se ad un incrocio (centro carreggiata per cui non ci sono segnali verticali) c'è disegnata solo una freccia a dx con linea continua ma non c'è ne scritto stop nè dare la precedenza, come devo comportarmi? Devo fermarmi comunque anche se non passano veicoli come nel caso dello stop (c'è la riga continua) o solo nel caso sopraggiunga qualcuno come nel caso del dare la precedenza (per terra triangolini anzichè riga continua).

Grazie mille per la pazienza e le eventuali risposte.
Alex

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: 3 quesiti

Messaggio da dami65 » 28/08/2009, 16:40

pernambucano ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo e avevo 3 quesiti da provi in vista del mio futuro esame con la moto.
1. nelle rotatorie come vanno messe le frecce? Io ho sentito: se si gira subito a dx va messa subito a dx, se si va dritti nessuna freccia e a dx prima di uscire. se si va a sx freccia a sx prima di entrare e a dx prima di uscire , è corretto?
2.se sono in una strada con direzione obbligata (segnale blu con freccia) a dx devo metterla lo stesso la freccia a dx? Stesso discorso se la strada principale prosegue verso dx.
3.se ad un incrocio (centro carreggiata per cui non ci sono segnali verticali) c'è disegnata solo una freccia a dx con linea continua ma non c'è ne scritto stop nè dare la precedenza, come devo comportarmi? Devo fermarmi comunque anche se non passano veicoli come nel caso dello stop (c'è la riga continua) o solo nel caso sopraggiunga qualcuno come nel caso del dare la precedenza (per terra triangolini anzichè riga continua).

Grazie mille per la pazienza e le eventuali risposte.
Alex
Segnalare sempre la direzione che intendiamo proseguire...Indicare la nostre intenzioni può servire sia ai conducenti che sono a tergo, sia a quelli che ci stanno davanti, sia a quelli che transitano dal lato opposto alla nostro senso di marcia, sia a quelli che possiamo trovarci a destra e a sinistra...
Usiamole queste benedette "frecce" senza paura di far male... non sono uguali a quelle che usavano gli indiani...al contrario!!!
:ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Re: 3 quesiti prima di prendere la patente moto

Messaggio da Massy » 31/08/2009, 18:12

Quoto :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Rispondi