4 airbag che nn si attivano su opel astra coupè 2001

Hai dubbi o perplessità riguardo a qualche sistema di sicurezza? Faremo di tutto per aiutarti! In più alcuni approfondimenti tecnici

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
legolas2003
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/07/2004, 13:53

4 airbag che nn si attivano su opel astra coupè 2001

Messaggio da legolas2003 » 04/07/2004, 14:02

la sera del 03/07/2004 a palermo la nostra città io e mio fratello a bordo di un opel astra coupè 2001 alla velocità di circa 35 kmh abbiamo subito uno scontro frontale con una punto anche essa nuova che andava circa a 70 kmh . tutti a parte i relativi colpi di frusta siamo rimasti illesi(avevamo le cinture) ma se nella punto l'airbag è scattato, nell'opel astra NESSUNO!!!... CE NE SONO BEN 4!!!
che si fa in questi casi? si denuncia la casa? oppure è inutile perchè avremmo dovuto far revisionare gli airbag? grazie anticipamente per l'aiuto :ciao abbiamo le foto se volete vederle spiegateci come inserirle o dove mandarle


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 04/07/2004, 15:08

Ciao e Benvenuto! :ciao :ciao :ciao

Come hai sottolineato tu l'importante è che NESSUNO si sia fatto male! :ok

A riprova di coloro che reputano le cinture una seccatura "inutile e d'intralcio" :grr

Quello degli Airbag difettosi sta diventando (purtroppo) un fenomeno crescente (ne sono una prova le varie testimonianze raccolte sul sito)... :-[

Per quanto riguarda la dinamica dell'incidente beh tu dici che la presunta velocità d'impatto fosse sui 35km/h (però potrebbe essere anche meno dovuta alla decelerazione in frenata) quindi questo potrebbe essere uno dei fattori per cui gli Airbag non si son aperti...

Inoltre è un frontale pieno: 100% del muso dell'auto impattato oppure di meno??? (40/30% ??? )
Anche questo potrebbe essere un fattore discriminante della mancata apertura.

Anche se l'auto ha 4 airbag non è detto che si debbano aprire tutti! :wink:

In un semplice (si fa per dire) frontale si aprono solo gli Airbag Conducente e passegero, poiché i sidebag o windowbag sarebbero inutili se non dannosi! :wink:

Beh riguardo ad una denuncia alla casa io chiederei intanto chiarimenti perché PUOI farlo senza problemi.

Anche perché l'intero sistema di Airbag e Pretensionatori va revisionato ogni 10 ANNI :ok

Per inserire le foto basta caricarle su di uno spazio web gratuito ed inserire l'indirizzo tra i due tag

Ancora BENVENUTO ed a presto! :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/07/2004, 16:29

Ciao mio concittadino! :wink:

Allora non sai quante siano le segnalazioni che ricevo sugli airbag :-[

Spesso si tratta cmq di situazioni normali in cui l'airbag non doveva davvero aprirsi... quindi prima di parlare di Airbag difettosi bisogna stare molto attenti.

Certo è che se siete usciti indenni dall'urto con le "sole" cinture, significa che queste sono state sufficenti e quindi pare giusto che gli airbag non si siano aperti.

Anzi meglio così, perchè in tal modo avete risparmiato un sacco di soldi...
Ovvio che, qualora qualcuno di voi avesse sbattuto la testa o si fosse ferito gravemente, il discorso sarebbe differente...

Mi sembra un pò altina la velocità supposta della Punto, sicuro che andasse così veloce?

Cmq se riesci a mettere le foto sarebbe meglio, così ci facciamo un'idea di come ha reagito la tua vettura.

:ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

legolas2003
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/07/2004, 13:53

Messaggio da legolas2003 » 04/07/2004, 16:52

ragazzi l'astra ha fatto un testa coda di almeno 100°..ditemi voi...sta sera che sarò + libero inserirò la foto. mi consigliate uno spazio web dove inserirla?

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/07/2004, 17:05

Scegli uno di questi...

http://www.tuttogratis.it/internet/spaz ... ratis.html

Controlla che siano linkabili le immagini da siti esterni, alcuni hoster hanno una protezione in tal senso oramai... :-[
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 04/07/2004, 17:35

Ecco l'Astra del nostro amico! :ok

IMHO come gli ho già detto in Chat non vedevo la necessità dell'apertura degli Airbag :ok

http://homepage.mac.com/kotovoisci/.Pic ... aCrash.jpg


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti