500 giorni alla 500

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

500 giorni alla 500

Messaggio da SicurAUTO » 03/05/2006, 19:18

Ne avevamo parlato qui viewtopic.php?t=653&highlight=cinquecento

Ecco le ultime novità :)
Mancano 500 giorni al lancio della Nuova 500, la vettura che sarà protagonista nel 2007 e per la quale Fiat ha pianificato un’operazione internazionale denominata “500 wants you”. Si tratta di un progetto rivoluzionario che utilizza il Web per poi estendersi al altri strumenti di comunicazione, con un unico obiettivo: far partecipare le persone alla progettazione di quella che sarà l’evoluzione dell’utilitaria più amata dagli italiani.

“500 wants you” si presenta come un grande laboratorio online dove gli utenti potranno scoprire il concept stilistico della nuova vettura, esprimere le proprie preferenze, proporre idee per contribuire, per la prima volta nella storia di un’auto, alla sua creazione, in modo corale e attivo. Infatti, il sito www.fiat500.com ospiterà i contributi e le aspettative delle persone che saranno valutate ed eventualmente utilizzate nel corso dello sviluppo del prodotto.

In dettaglio, su “500 wants you” nasce la “500logia”, la più grande enciclopedia online per racconti e immagini dedicata alla 500, scritta a più mani con gli utenti. Inoltre, nel “Configuration Lab” si potrà giocare e modellare la concept car Fiat, con la possibilità di registrare le proprie idee. Senza contare che uno spazio particolare è dedicato alle attività per i designer come dimostrano un concorso realizzato in collaborazione con Designboom (web-magazine indipendente sul mondo del design) e un’iniziativa creativa di personalizzazione dell’home page del sito pensato per la community dei web designer.

Ma come spesso accade su Internet, il sito “www.fiat500.com” è un progetto in continuo divenire che si arricchirà di contenuti, attività ed iniziative, secondo un piano che prevede diversi aggiornamenti per i 500 giorni che precedono il lancio della nuova vettura e che verranno via via attivati nel corso dei prossimi mesi. Insomma, “500 wants you” è per Fiat una filosofia innovativa e rivoluzionaria impiegata per concepire un nuovo prodotto, che coinvolge direttamente nel processo designer, creativi e soprattutto i futuri utilizzatori: “Per la prima volta nella storia della nostra Azienda, e forse nell’intero settore automotive, un’auto sarà creata con la gente e per la gente” spiega Luca De Meo, responsabile Brand & Commercial Fiat.
Ultima modifica di SicurAUTO il 04/05/2006, 12:30, modificato 1 volta in totale.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 03/05/2006, 19:38

:lol: :lol: :lol: :bong
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Avatar utente
sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 04/05/2006, 8:30

Evvai!!! :lol: :lol: :lol:

"La 500? Vedrete che bella!" Montezemolo! :ok :ok :ok

Su 4r sta scritto che la plancia avrà tutta una illuminazione particolare a fibre ottiche e per esempio se il clima caccia aria fredda l'illuminazione tende ad un bianco ghiaccio se l'aria è calda a colori arancio/rossastri!!! :D :D :D

Diventerà un CULT nel segmento A Premium (mini, classe A, etc etc) :bong :bong :bong
Immagine

Avatar utente
wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 04/05/2006, 12:03

Diventerà un CULT punto e basta! :D
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 04/05/2006, 12:30

La Fiat 500 vola sul web
Al via "500 wants you"

"Per la prima volta nella storia della nostra Azienda, e forse nell'intero settore automotive - spiega Luca De Meo, responsabile Brand & Commercial Fiat - un' auto sarà creata con la gente e per la gente". Così a 500 giorni al lancio della "Nuova 500" prende il via l'operazione denominata "500 wants you".

Un progetto grande, ambizioso che utilizza il Web per poi estendersi al altri strumenti di comunicazione, con un unico obiettivo: far partecipare le persone alla progettazione di quella che sarà l'evoluzione dell'utilitaria più amata dagli italiani. '''500 wants you - spiega la Casa torinese - si presenta come un grande laboratorio online dove gli utenti potranno scoprire il concept stilistico della nuova vettura, esprimere le proprie preferenze, proporre idee per contribuire, per la prima volta nella storia di un'auto, alla sua creazione, in modo corale e attivo.

Infatti, il sito www.fiat500.com ospiterà i contributi e le aspettative delle persone che saranno valutate ed eventualmente utilizzate nel corso dello sviluppo del prodotto".

In dettaglio, su "500 wants you" nasce la "500logia", la più grande enciclopedia online per racconti e immagini dedicata alla 500, scritta a più mani con gli utenti. Inoltre, nel "Configuration Lab" si potrà giocare e modellare la concept car Fiat, con la possibilità di registrare le proprie idee. Uno spazio particolare è dedicato alle attività per i designer come dimostrano un concorso realizzato in collaborazione con Designboom (web-magazine indipendente sul mondo del design) e un'iniziativa creativa di personalizzazione dell'home page del sito pensato per la community dei web designer.

Il sito " www.fiat500.com " è un progetto in continuo divenire che si arricchirà di contenuti, attività ed iniziative, secondo un piano che prevede diversi aggiornamenti per i 500 giorni che precedono il lancio della nuova vettura e che verranno via via attivati nel corso dei prossimi mesi.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

blutiger87
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/01/2006, 12:04
Località: napoli

Messaggio da blutiger87 » 04/05/2006, 12:33

assomiglia vagamente alla ka...non mi entusiasma per niente... :roll:

Avatar utente
sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 04/05/2006, 12:42

Hanno firmato 1 accordo con la Ford, x lo sviluppo di questo progetto... ed alcune parti della nuova 500 e della nuova Ka saranno in comune: ma non tutto.

xerosx
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/11/2005, 20:08

Messaggio da xerosx » 04/05/2006, 18:24

Ho appena comprato la Grande Punto... peccato.... mi piacerebbe proprio comprare la nuova 500.

Chissà, magari in 500 giorni ce la faccio a mettere da parte i soldi per comprarla.

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 05/05/2006, 7:03

Intanto auguri! :ok

Cmq sono due auto diverse per esigenze diverse...

Quindi va fatta una scelta "di campo".

Goditi questa per il momento! :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 17/09/2006, 13:32

Aggiornamento
365 giorni al lancio della nuova Fiat 500
Domani mancheranno 365 giorni al lancio della Nuova 500, l’erede di un modello che è entrato nella leggenda diventando una vera e propria icona dell’automobilismo. Il debutto della nuova vettura rappresenta un evento importantissimo per il quale è stato predisposto un progetto di comunicazione denominato “500 wants you”, una piattaforma multimediale interattiva realizzata e sviluppata in stretta collaborazione dalle sedi torinesi delle agenzie Leo Burnett e Arc.

Si tratta di un progetto rivoluzionario che utilizza il Web per poi estendersi al altri strumenti di comunicazione, con un unico obiettivo: far partecipare le persone alla progettazione di quella che sarà l’evoluzione dell’utilitaria più amata dagli italiani. Quindi, “500 wants you” si presenta come un grande laboratorio online dove gli utenti potranno scoprire il concept stilistico della nuova vettura, esprimere le proprie preferenze, proporre idee per contribuire, per la prima volta nella storia di un’auto, alla sua creazione, in modo corale e attivo. Infatti, il sito www.fiat500.com ospiterà i contributi e le aspettative delle persone che saranno valutate ed eventualmente utilizzate nel corso dello sviluppo del prodotto.

In dettaglio, su “500 wants you” è presente la “500logia”, la più grande enciclopedia online per racconti e immagini dedicata alla 500, scritta a più mani con gli utenti; il Concept Lab, un luogo virtuale dove si può giocare e modellare la concept car Fiat, con la possibilità di registrare le proprie idee. Ma come spesso accade su Internet, il sito “www.fiat500.com” è un progetto in continuo divenire che si arricchirà di contenuti, attività ed iniziative, secondo un piano che prevede diversi aggiornamenti per i 365 giorni che precedono il lancio della nuova vettura e che verranno via via attivati nel corso dei prossimi mesi. Da sottolineare che il sito www.fiat500.com continua a riscuotere un favore di pubblico senza precedenti come dimostrano 10.000.000 di pagine viste ad oggi. Inoltre, tramite il Concept Lab, sono state raccolte oltre 130.000 configurazioni, spunti di accessori e personalizzazioni del nuovo modello. E sono state inviate 17 proposte di homepage e ben 370 “Facce da 500”, un gioco che invitava le persone a interpretare con un’espressione del volto un particolare a scelta della 500.

Inoltre, precedenti iniziative stanno per lasciare spazio ad altre interessanti novità: il concorso “Designboom” si è appena concluso e presto si conosceranno i progetti e i nomi dei tre designer vincitori. Invece, i videomaker avranno ancora tempo fino al 22 ottobre per partecipare al concorso “500 ciak you”, inviando il proprio video di massimo 90 secondi che racconti in modo personale, con ironia, ottimismo e spensieratezza, la 500. Infine, Sono state selezionate le cinque finaliste di “500 wants a mascotte” tra le oltre 700 mascotte pubblicate online e gli utenti del sito avranno un mese per scegliere, attraverso il proprio voto, quale diventerà il portafortuna della Nuova 500.


Oggi, “500 wants you” si arricchisce di nuove e divertenti iniziative: “Speak 500”, un archivio multimediale che entro la fine del mese raccoglierà più di 50 file audio contenenti la pronuncia della parola “500” in altrettante lingue del mondo e dialetti regionali. Inoltre, il sito è destinato a crescere in modo esponenziale grazie ai contributi degli utenti che potranno inviare le loro tracce insieme alla bandierina dello Stato o della regione di appartenenza e alla relativa trascrizione grafica del termine “500”.

Seconda iniziativa è “Jingle Box”, un player musicale grazie al quale tutti potranno improvvisarsi musicisti, componendo la propria colonna sonora per la homepage. Infatti, gli utenti avranno a disposizione una vera e propria consolle da DJ dove selezionare e mixare numerose basi musicali, effetti sonori e oltre 70 claim vocali (in italiano e inglese). I jingle così creati si potranno ascoltare immediatamente, decidere di inserirli nell’archivio del sito e perfino scaricarli sul proprio computer come file MP3 (quindi sarà anche possibile trasferire le proprie creazioni sul proprio cellulare o lettore MP3).

Infine, sempre domani sarà disponibile “500 Screenmate”, un programma da scaricare sul proprio computer che avvisa con un pop-up ogni volta che parte un evento o giunge una notizia inerente il mondo della Nuova 500.

Iniziative coinvolgenti e aperte a tutti, insomma, nel pieno rispetto della filosofia del progetto “500 wants you”: “un’auto creata per la gente, dalle idee della gente”.

Torino, 14 settembre 2006
:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti