a Fisichella viene ritirata la patente

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

a Fisichella viene ritirata la patente

Messaggio da alex_ander1979 » 20/11/2005, 15:43

Nel telegiornale hanno detto che a Giancarlo Fisichella è stata ritirata la patente per eccesso di velocità: sarebbe stato beccato sulla Via Appia Nuova a 150 Km/h in un tratto dove il limite era di 60 Km/h.

Confermate questa notizia ?
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 20/11/2005, 21:23

Si.......me lo ha confermato un collega di Roma.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 20/11/2005, 22:44

si l'hanno detto anke al tg...la cosa ke mi fa rabbia è ke al tg dicono sl ke fisichella stava a 148....ma ttt qll ke c passano anke a + d qll velocità nn fanno notizia...bah
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 20/11/2005, 22:44

edito xke me l'aveva inviato 2 volte... :bong
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Lele78
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da Lele78 » 20/11/2005, 23:43

Oggi mi è venuto da ridere a vedere una pubblicità in tv, quella che permette di regalare una parte della spesa del supermercato ai più bisognosi.

Nella pubblicità c'è Paolo Brosio che fa la spesa in un supermercato, poi un tizio prende la spesa e la carica su un furgone, dove poi sale alla guida fisichella e parte ... ma dove vai senza patente?! :D
Lele
Ciao ciao
:ciao

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 21/11/2005, 12:41

Ma com'è la strada in quel punto? Anche se non credo proprio che la strada permettesse i 150 potrebbe darsi che 60 fosse un limite basso.

Anche se stava andando troppo veloce mi piacerebbe sapere se si è comportato da incosciente o se quel tratto è sottostimato e lui stava andando ad una velocità realistica.

Per dire, vicino a casa mia è pieno di strade che hanno il limite dei 50 ma che potrebbero tranquillamente avere quello dei 90. Andarci anche a 130 seppure sbagliato non è così pericoloso come in una strada del centro, anche se il limite di 50 all'ora è uguale.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/11/2005, 13:42

Bell'insegnamento... :-[

Certo sbagliare è umano però alcune volte si rischia di esagerare troppo :olè
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 21/11/2005, 15:32

questa la dichiarazione ufficiale:

"Erano le 4,30 del mattino - racconta Fisichella - e con mia moglie eravamo a casa di amici, dopo aver lasciato nostro figlio con la tata a casa con un po' di febbre e mal di orecchi, ma niente di preoccupante. Abbiamo ricevuto una telefonata della donna, che ci ha detto che la febbre era aumentata quasi a 39 e che il bambino piangeva, chiedeva della madre e che lei non riusciva a calmarlo".

"Allarmati - dice ancora Fisichella - ci siamo messi subito in macchina, mia moglie era un po' agitata. Preoccupato, sono andato più veloce per arrivare prima possibile a casa da mio bambino". "Mi rendo conto che anche in situazioni come queste bisogna sempre evitare di correre e rispettare i limiti di velocità - conclude il piota romano - Mi scuso e sono pronto a pagare, consapevole di aver sbagliato. Rimane forte il mio impegno per la sicurezza stradale".

La maggior parte avrebbe detto........lei non sa chi sono io....onore alla sua coerenza.
Immagine

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 21/11/2005, 20:26

Oggi mi è venuto da ridere a vedere una pubblicità in tv, quella che permette di regalare una parte della spesa del supermercato ai più bisognosi.

Nella pubblicità c'è Paolo Brosio che fa la spesa in un supermercato, poi un tizio prende la spesa e la carica su un furgone, dove poi sale alla guida fisichella e parte ... ma dove vai senza patente?!
Hi ! Hi ! Hi ! 8)

Io ora non ho capito in quale tratto dell'Appia Nuova Giancarlo andasse a 150 Km/h: certo è forse un po' troppo, ma a 100 Km/h ci si può anche andare sull'Appia Nuova, a tratti (dove ci sono meno semafori).

Io poi penso che a gente come Fisichella (Schumacher, Alonso, Raikkonen,...) dovrebbe essere concessa la licenza di infrangere il c.d.s. (con il doppio zero scritto sulla patente, è ovvio...). Perché sono sicuro che ha molta meno probabilità di avere un incidente Fisichella a 150 Km/h, che non qualche nonnetta attempata o qualche giovanotto un po' troppo "fatto" e/o rincoglionito da una notte in discoteca...
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 21/11/2005, 21:07

alex_ander1979 ha scritto: Io poi penso che a gente come Fisichella (Schumacher, Alonso, Raikkonen,...) dovrebbe essere concessa la licenza di infrangere il c.d.s.
:( :??? :grr Immagine
Immagine

Rispondi