A proposito di diesel

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bb19c
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2005, 16:54

A proposito di diesel

Messaggio da bb19c » 04/02/2005, 17:27

Scusatemi...(sono un novizio :??? )
Ho una renault laguna II e nell'ultimo mese il computer di bordo, quando resto per parecchio tempo con la macchina in moto (circa 20-30minuti) e a regime minimo, d'un tratto mi dice che l'impianto di iniezione e' malfunzionante quindi si spegne.

La riaccendo...l'errore resta...ma la macchina va.
L'officina renault presso la quale l'ho portata mi ha sostituito (in tempi diversi) il regolatore gasolio, la rampa e infine pulito il serbatoio (..non vi dico i prezzi :-[ )

Comunque...l'errore non va via...anzi lo fa sempre + spesso....
quelli della renault non sanno cosa sia...

c'e' qualcuno che ha gia' avuto problemi simili....qualcuno che sa cosa sia?


Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 05/02/2005, 0:14

La temperatura del liquido di raffreddamento come stà messa ?

Se l'iniezione è a controllo elettronico si potrebbe ipotizzare un difetto del circuito elettronico di controllo o della diagnostica di bordo. Potrebbe anche impazzire il variatore di anticipo di iniezione, per quanto mi sembra meno probabile.

In sostanza potrebbe essere, per le mie limitatissime conoscenze in materia, qualsiasi cosa e se non lo sanno i meccanici non ti posso aiutare io......
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

bb19c
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2005, 16:54

Messaggio da bb19c » 05/02/2005, 9:03

Grazie per avermi risposto :)

Comunque la temperatura e' ok.