A proposito di diesel

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bb19c
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2005, 16:54

A proposito di diesel

Messaggio da bb19c » 04/02/2005, 17:27

Scusatemi...(sono un novizio :??? )
Ho una renault laguna II e nell'ultimo mese il computer di bordo, quando resto per parecchio tempo con la macchina in moto (circa 20-30minuti) e a regime minimo, d'un tratto mi dice che l'impianto di iniezione e' malfunzionante quindi si spegne.

La riaccendo...l'errore resta...ma la macchina va.
L'officina renault presso la quale l'ho portata mi ha sostituito (in tempi diversi) il regolatore gasolio, la rampa e infine pulito il serbatoio (..non vi dico i prezzi :-[ )

Comunque...l'errore non va via...anzi lo fa sempre + spesso....
quelli della renault non sanno cosa sia...

c'e' qualcuno che ha gia' avuto problemi simili....qualcuno che sa cosa sia?


Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 05/02/2005, 0:14

La temperatura del liquido di raffreddamento come stà messa ?

Se l'iniezione è a controllo elettronico si potrebbe ipotizzare un difetto del circuito elettronico di controllo o della diagnostica di bordo. Potrebbe anche impazzire il variatore di anticipo di iniezione, per quanto mi sembra meno probabile.

In sostanza potrebbe essere, per le mie limitatissime conoscenze in materia, qualsiasi cosa e se non lo sanno i meccanici non ti posso aiutare io......
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

bb19c
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2005, 16:54

Messaggio da bb19c » 05/02/2005, 9:03

Grazie per avermi risposto :)

Comunque la temperatura e' ok.
Io penso che il problema sia legato a qualcosa che riguarda l'afflusso di gasolio, perche' nelle (personali) prove che ho fatto, ho notato che quando si spegne e come se non avesse carburante, infatti lasciandola per la solita mezz'ora a regime minimo se provi a premere velocemente l'accelleratore lo senti come scendere a vuoto...e lei muore :(

L'ultima volta , l'ho detto a quelli della renault, che mi hanno risposto dicendo che non era possibile, perche' il regolatore gasolio e la rampa erano nuovi...( ecco xke' sono passati alla pulizia del serbatoio)


P.S.
Ho dimenticato di dire che lunedì prox ho un altro appuntamento in officina

P.P.S.
ovviamente vi faro' sapere :)

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/02/2005, 13:10

Anche io sono del tuo stesso avviso.

Probabile che sia qualcosa che abbia a che fare con l'afflusso di carburante/combulente.

Possibile che non abbiano pensato agli iniettori o a qualcosa di simile?

Io fossi in te manderei una RR alla Renault facendo presente la situazione e pretendendo un intervento risolutivo e GRATUITO, visti i soldi MAL spesi :x

In bocca al lupo e facci sapere :welcome:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
ex600
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 341
Iscritto il: 23/09/2003, 16:33
Località: genova

Messaggio da ex600 » 07/02/2005, 9:40

Io fossi in te manderei una RR alla Renault facendo presente la situazione e pretendendo un intervento risolutivo e GRATUITO, visti i soldi MAL spesi :x
quoto in pieno!
è ora che noi consumatori ci si faccia sentire! quando abbiamo provato tutta la nostra buona fede e siamo stati regolarmente gabbati... si deve passare alle maniere forti! (sempre nei limiti della civiltà... :wink: )


bb19c
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/02/2005, 16:54

Messaggio da bb19c » 07/02/2005, 13:29

non ci crederete....
l'hanno tenuta mezza giornata accesa al minimo...
l'hanno provata....e niente...
non ha dato il problema.... :o

sto diventando matto :-[


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti