ABS e servosterzo

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Robilly
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 88
Iscritto il: 20/01/2006, 9:41

ABS e servosterzo

Messaggio da Robilly » 23/10/2006, 15:59

Ciao a tutti, ennesima mia avventura in questo periodo fortunato -.-
Allora praticamente avevo il problema che il servosterzo quando frenavo più del normale diciamo, cominciava a fare un rumore del tipo "bzzzz"; olio del servosterzo...la cosa è peggiorata in una settimana al punto che, a macchina non "lanciata" faceva sempre rumore, anche nelle curve più strette (a gomito ecc) nelle quale bisogna chiaramente andare più piano. A macchina ferma (parcheggi) il rumore era fortissimo e quasi sembrasse si scassasse tutto -.- ora sono and dal concessionario dove l'ho presa, mi hanno messo l'olio e ho dovuto costringerli a controllare che non ci fosse il tubo rotto...sorpresa sorpresa era proprio quello quindi m avrebbero mandato a casa così -.- vabbè detto questo, siccome per un paio di giorni ho utilizzato la macchina nonostante in fase di parcheggio facesse moltissimo rumore e nn arrivasse l'olio al "volante",
-può essere che si sia rovinato qualcos'altro?
Altro problema che ha la mia macchina, ogni tanto (nn si capisce quando ma è più frequente quando sono su tracciati come ad esempio con ciottoli o rotaie) che quando freno (m sarà capitato una decina di volte in 4 mesi di cui 2 volte abbastanza serie, una volta sono perfino andato addosso ad uno anche se piano e andavo sui 50 massimo -.-) sembra quasi che il freno vibri e nn frena a sufficienza. Ho comunicato anche questo difetto ma mi hanno detto che è l'abs. Alla mia risposta "ma l'abs dovrebbe aiutare a frenare nn a farmi ammazzare" mi hanno detto che ero io che frenavo male -.- da quando esiste un modo per frenare??? Tenendo presente che tutte le volte non avevo inchiodato ma stavo andando piuttosto piano sui 40-50 quindi m sembra strano che l'abs eviti il bloccaggio delle ruote rallentando la frenata...quando vado veloce al contrario frena da dio!
-Vi chiedo, è possibile quindi che sia effettivamente l'abs e come dice il meccanico sia una cosa normale? Non ha fatto NESSUN controllo.
-Ultimissima cosa, la serratura lato guida si è rotta, rientra nella garanzia?

Grazie mille a tutti e scusate se mi sono dilungato ma era per chiarire bene :P

Byez!


Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 24/10/2006, 12:27

Non ricordo che vetura possiedi ::::::
non dovresti aver causato altri problemi circolando con poco olio idroguida....

L' Abs quando interviene provoca la vibrazione da te descritta.
Prova a frenare a fondo su un fondo sterrato.... noterai che il pedale del freno vibra producendo rumore, confronta tale vibrazione con le tue mancate frenate !!! se noti discostanze, fai controllare la vettura.....in centralina abs restano memorizzati i difetti verificatisi. :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Robilly
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 88
Iscritto il: 20/01/2006, 9:41

Messaggio da Robilly » 25/10/2006, 14:10

Pardon, ho scritto un poema e m sono dimenticato la cosa più importante :D alfa 145 1.4 twin spark! In effetti il difetto si verifica su fondo sconnesso principalmente ma un paio d volte m è capitato anche su fondo normale e frenando poco sono finito anche se piano (andavo sui 50 e cmq un pò ha rallentanto) addosso ad 1 che per fortuna nn ha detto nulla! Cmq ho frenato tranquillamente, nè inchiodate ne nulla apparte verso la fine quando vedevo che nn frenava -.- questo mi sembra strano! Cmq proverò a cercare qualche posto sicuro dove provare come mi hai detto

Grazie 1000!


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti