Accetto il consiglio? Moscerini

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ntc_silver
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento

Accetto il consiglio? Moscerini

Messaggio da ntc_silver » 26/05/2005, 19:16

Ragazzi, durante la mia lunga assenza, mi sono successi un po di inconvenienti. Uno tra i tanti, è stato un incidente a Cagliari :-[

Nella sfiga, però ho avuto la fortuna di incontrare un Carrozziere con la "C" maiuscola! Davvero un genio!
Potrei passarvi anche il suo sito per mostrarvi i suoi "passatempi" solo che non vorrei essere accusato di fare spam :angel

Tornando all'oggetto del topic: Lucio piuttosto spesso ripete, cioè che all'autolavaggio per levarti i moscerini usano agenti troppo aggressivi. Anche il carrozziere è della stessa idea, ma mi ha consigliato di usare il "lucida cruscotti"! :(

Mi ha detto: Dopo un viaggio, al rientro, spruzza il lucida cruscotti sul muso dell'auto ed il giorno dopo lava la macchina. Non rovina nè la carrozzeria nè le plastiche. Visto la sua esperienza, mi fiderei, ma voi che dire? :???

Regulus
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Regulus » 26/05/2005, 20:57

non saprei, non ho mai sentito questa cosa, magari appena vedo mio zio che è proprietario di una carrozeria da una vita provo a chiedergli.

Comunque se i lavori di questo tipo sono veramente particolare non credo ci sia nulla di male se ce li fai vedere :)

ciao
By Regulus

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 27/05/2005, 13:29

Esatto... ma apri una discussione nuova nell'area OFF-TOPIC :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

lucio
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da lucio » 30/05/2005, 14:49

caro ntc_silver, potrebbe essere anche un buon consiglio, ma io preferisco usare e consigliare prodotti specifici ovvero studiati appositamente per risolvere il singolo problema di sporco, in quanto all'efficacia non ho mai fatto una prova ma da esperto se me lo permettete mi pare strano che un genio ti consigli di usare un lucidacruscotto per eliminare i moscerini analizziamo gli aspetti:
-i lucidacruscotti professionali e non sono quasi tutti siliconici, in carrozzeria vengono utilizzati lucidacruscotti privi di silicone perchè potrebbe agire negativamente sulla verniciatura, ti assicuro che in commercio poche case trattano questo tipo di lucidacruscotti e i ricambisti o i negozi nell' 80% dei casi sono sprovvisti del lucid. privo di silicone.
-un prodotto specifico ti da il risultato quasi nell'immediatezza
-costa di meno
-funziona sicuro
ribadisco un concetto fondamentale visto che lo scopo mio è quello di dare consigli sicuri per tutti per chi possiede una macchina nuova o usata evitate di usare metodi o consigli tipo questo del lucidacruscotto sulla vernice (non offenderti ricorda lo scopo del forum) solo al fine di evitare danni ammesso che possano esserci...
un lucidacruscotto da 750 ml costa attorno alle € 5.00
un toglimoscerini professionale costa € 5.00 - € 6.00

Rispondi