Accusa di tamponamento

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Simone92
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Simone

Accusa di tamponamento

Messaggio da Simone92 » 15/05/2011, 11:17

Salve a tutti. Ieri pomeriggio ho parcheggiato in centro. Al ritorno al posteggio un tizio mi ha lasciato un biglietto in cui mi accusava di avergli lasciato una botta sulla portiera e in cui diceva di aver la mia targa eccetera... Il parcheggio era stretto ma io avendo un'utilitaria sono riuscito a infilarmi senza difficoltà senza sbattere contro a niente. Inoltre la mia macchina non presenta neanche un graffio quindi su che base può accusarmi? Posso stare tranquillo?

avv_ben
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Accusa di tamponamento

Messaggio da avv_ben » 16/05/2011, 16:24

Non è detto che la cosa finisca qui. Può darsi che questa persona sia in cerca di un accordo rapido, simile a quello di coloro che chiedono un immediato indennizzo simulando l'urto dello specchietto retrovisore, come può darsi che questa persona sia davvero intenzionata a far denuncia del sinistro in assicurazione.
Per prevenire problemi, sarebbe utile inviare una comunicazione alla propria assicurazione riferendo quanto accaduto e specificando di non aver causato nessun sinistro, e che non c'è stato alcun urto, quindi diffidando dal concordare alcun risarcimento con la compagnia di controparte.
Specifichi anche che il Suo veicolo è a disposizione per una eventuale perizia che provi la mancanza di ammaccature sulla carrozzeria.
Sperando che la Sua assicurazione lavori bene e non la tenga all'oscuro, dovrebbe finire con un nulla di fatto.
Vuoi un parere legale personalizzato sulla tua vicenda che preveda lo studio approfondito delle tue carte? Immagine
Per una consulenza legale GRATUITA più completa sul tuo caso personale clicca qui

Antonio Benevento - avvocato in Milano - consulente Rc Auto di SicurAUTO.it

Rispondi