Acquazero Arexons

Avere un'auto sempre pulita è importante anche ai fini della sicurezza. Qui tanti consigli e trucchi per rendere la nostra auto sempre brillante!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

and86
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 193
Iscritto il: 25/02/2006, 11:10

Acquazero Arexons

Messaggio da and86 » 08/05/2006, 18:43

ieri ho visto al supermercato un prodotto della arexons ke serve x pulire la macchina senza acqua. secondo quello ke c'è scritto basta un semplice panno, spruzzare il prod e strofinare. siccome nn ho molta voglia di lavare la macchina col metodo normale e quindi è sempre zozza questa sarebbe l'unica soluzione! ki l'ha provato? funziona davvero?


Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 08/05/2006, 19:11

Credo che se pulisci l'auto sporca con un panno o altro la righi....dopotutto basta un pò di polvere o addirittura la sabbia che ogni tanto piove, una strofinata ed eccoti l'auto rigata.
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

and86
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 193
Iscritto il: 25/02/2006, 11:10

Messaggio da and86 » 08/05/2006, 19:20

Kunta Kinte™ ha scritto:Credo che se pulisci l'auto sporca con un panno o altro la righi....dopotutto basta un pò di polvere o addirittura la sabbia che ogni tanto piove, una strofinata ed eccoti l'auto rigata.
sul sito arexons c'è scritto:
APPLICAZIONE:lava, lucida, protegge senza bisogno di acqua in un attimo

CARATTERISTICHE:
• Prodotto unico nel suo genere

• Permette la rimozione dello sporco da tutte le superfici auto e moto (vernice, gomma, plastica, ecc.) senza l’ausilio dell’acqua, e senza bisogno dei mezzi classici utilizzati per il lavaggio: spugna, secchio, shampoo, acqua di risciacquo

• Non graffia le superfici in quanto la speciale formula solleva lo sporco e lo mantiene in sospensione: così è sufficiente passare con un panno per rimuoverlo completamente

• Possiede uno spiccato potere lucidante

• Svolge un trattamento di pulizia e lucidatura con un'unica operazione.

• Grazie al suo utilizzo senza acqua, lo si può usare in ogni luogo aperto (per strada) o chiuso (nel box)

• Efficace su sporchi difficili come escrementi secchi di uccelli

ci si può fidare?

vagabondo83
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/09/2005, 13:32
Località: Sardegna

Messaggio da vagabondo83 » 08/05/2006, 19:46

Ciao io cè l'ho è un buon prodotto e lascia anche un velo di cera protettivo. ti consiglio di evitarlo sui vetri. E te lo sconsiglio anche se l'auto è molto sporca: si rischia di rigarla col panno. E' adatto ad uno sporco leggero (ma riesce a togliere anche molti insetti dal frontale) e a togliere qualche cagata d'uccello ma nulla di più. Saluti.

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 09/05/2006, 7:54

Quoto se l'auto è impolverata è ok, se è zozza zozza lavaggio... :ok


and86
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 193
Iscritto il: 25/02/2006, 11:10

Messaggio da and86 » 09/05/2006, 12:43

grazie x le risposte.scusate , ancora un'alt'ra cosa, ma è efficace contro le goccioline di resina?xchè il problema principale della mia ka , altre alla mer*a d'uccello è proprio la resina. la tengo parcheggiata sotto i pini e sul muso e sul tetto è piena di tante piccole gocce d resina. queal'è il modo migliore x eliminarle?

vagabondo83
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/09/2005, 13:32
Località: Sardegna

Messaggio da vagabondo83 » 09/05/2006, 13:12

Per le gocce di resina esiste un prodotto specifico. L'acquazero non basta.

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Messaggio da Kunta Kinte » 09/05/2006, 13:39

and86 ha scritto:grazie x le risposte.scusate , ancora un'alt'ra cosa, ma è efficace contro le goccioline di resina?xchè il problema principale della mia ka , altre alla mer*a d'uccello è proprio la resina. la tengo parcheggiata sotto i pini e sul muso e sul tetto è piena di tante piccole gocce d resina. queal'è il modo migliore x eliminarle?
Il carrozziere mi ha detto che con la nafta va via.....ma comunque è un lavoraccio........anche io ho i pini vicino al posteggio........oramai ci ho rinunciato a toglierla.

P.S. se ci provi con il caldo fai un macello...si spande dappertutto........con il freddo si "scheggia" e va via meglio.....
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 10/05/2006, 9:31

penso che l'unico rimedio per la resina sia di parcheggiare lontano dagli alberi...

...Se no aspetti, e dopo diversi mesi (più o meno un anno, se non mi ricordo male) le gocce di resina vanno via da sole con i lavaggi... (sperimentato)

... se no lucidi l'auto col polish. L'estate scorsa mi sono ritrovato l'auto coperta di resina è ci ho messo 7 ore e mezza di sudore e mezzo litro di polish per mandarla via.

vagabondo83
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/09/2005, 13:32
Località: Sardegna

Messaggio da vagabondo83 » 11/05/2006, 12:28

Cè un prodotto adatto della arexon si kiama catrame-resina e lo trovi anche nei centri commerciali a poco prezzo (al max 4-5€). provalo. Saluti.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti