acquistata da un privato e scoperto incidente

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gianf4
Rank: Foglio rosa

acquistata da un privato e scoperto incidente

Messaggio da gianf4 » 06/01/2010, 17:51

Ciao a tutti,
ho acquistato l'auto da meno di 2 mesi e ho scoperto di aver preso un auto incidentata.
Il proprietario mi ha detto che l'auto non era mai stata incidentata e invece dopo averla portata all'autolavaggio ne stava saltando fuori la vernice dallo sportello posteriore destro.
Ora mi chiedo se c'è un codice civile che mi permette di fare qualcosa, in quanto ora dovrei spendere altri soldi per farla riparare.
grazie a tutti

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: acquistata da un privato e scoperto incidente

Messaggio da SicurAUTO » 06/01/2010, 20:10

Ciao e :welcome:

Allora non ricordo l'articolo del codice civile perchè non sono un avvocato.

Sicuramente puoi far valere i tuoi diritti perchè si tratta di un vizio occulto non dichiarato al momento dell'acquisto. Fai tutte le foto del caso da più angolazioni (si deve anche vedere la targa in qualche foto) e contatta chi ti ha venduto l'auto.

Vedi cosa ti risponde e cerca di accordarti. In questi casi la prima cosa che viene in mente è farla pagare al furbo di turno... :grr ma è la cosa più inutile cercare di denunciarlo con la speranza, dopo anni, di ricevere un risarcimento.

Tu hai già provato a contattarlo? Hai un amico avvocato che può scrivere una lettera? A lui non costa nulla (se non specula) e di solito basta per far spaventare il tizio e fargli uscire i soldi della verniciatura...

Quanto ti è costata l'auto?
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

gianf4

Messaggio da gianf4 » 06/01/2010, 23:23

Ciao,
l'auto è una clio del 2006 e l'ho pagata 7500 euro.
Il venditore non ne vuole sapere di risarcirmi perchè dice che l'auto l'avrei dovuta controllare prima.
Ora ho trovato dei segni di ruggine anche nell'altro sportello...
quindi la spesa per la verniciatura raddoppia.
Vorrei sapere se posso fargliela pagare perchè mi ha mentito.
grazie!

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 07/01/2010, 0:06

Segui quello che ti ho consigliato, fagli mandare una lettera da un avvocato.

Tra le altre cose io farei un salto dai carabinieri per capire se ci sono gli estremi per una querela per truffa... secondo me dopo che si prende lo spavento ti paga tutto...

Certo che è proprio str*nzo: "dovevi controllarla prima" :blabla

Ovviamente pure tu hai le tue colpe, se solo avessi letto il nostro manuale per l'acquisto dell'auto usata :olè :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi