Ciao a tutti,
ho acquistato l'auto da meno di 2 mesi e ho scoperto di aver preso un auto incidentata.
Il proprietario mi ha detto che l'auto non era mai stata incidentata e invece dopo averla portata all'autolavaggio ne stava saltando fuori la vernice dallo sportello posteriore destro.
Ora mi chiedo se c'è un codice civile che mi permette di fare qualcosa, in quanto ora dovrei spendere altri soldi per farla riparare.
grazie a tutti
acquistata da un privato e scoperto incidente
Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Ex banner Publy
Re: acquistata da un privato e scoperto incidente
Messaggio da SicurAUTO » 06/01/2010, 20:10
Ciao e
Allora non ricordo l'articolo del codice civile perchè non sono un avvocato.
Sicuramente puoi far valere i tuoi diritti perchè si tratta di un vizio occulto non dichiarato al momento dell'acquisto. Fai tutte le foto del caso da più angolazioni (si deve anche vedere la targa in qualche foto) e contatta chi ti ha venduto l'auto.
Vedi cosa ti risponde e cerca di accordarti. In questi casi la prima cosa che viene in mente è farla pagare al furbo di turno...
ma è la cosa più inutile cercare di denunciarlo con la speranza, dopo anni, di ricevere un risarcimento.
Tu hai già provato a contattarlo? Hai un amico avvocato che può scrivere una lettera? A lui non costa nulla (se non specula) e di solito basta per far spaventare il tizio e fargli uscire i soldi della verniciatura...
Quanto ti è costata l'auto?

Allora non ricordo l'articolo del codice civile perchè non sono un avvocato.
Sicuramente puoi far valere i tuoi diritti perchè si tratta di un vizio occulto non dichiarato al momento dell'acquisto. Fai tutte le foto del caso da più angolazioni (si deve anche vedere la targa in qualche foto) e contatta chi ti ha venduto l'auto.