[ acquistato Auto usata] ma risulta incidentata

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
marcules76
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/08/2022, 17:05
Nome: Marco

[ acquistato Auto usata] ma risulta incidentata

Messaggio da marcules76 » 14/08/2022, 17:44

Buongiorno a tutti!
il 5 agosto del 2022 ho acquistato un'auto , ritirata in sede presso rivenditore di auto di importazione Mini one 19k del 2019
Durante la trattativa il venditore mi ha dichiarando che non si trattava di un'automobile incidentata,e di stare tranquillo dicendomi che l'auto se avesse subito un danno superiore i 200€ la casa madre l'avrebbe avvisato e lui di conseguenza l'acquirente.

Dopo circa 5 giorni dalla consegna (il 10 agosto 2022) Ho notato una saldatura anomala nel bagagliaio sul montante dx.
A questo punto mi sono recato in 2 carrozzerie per chiedere se fosse normale.

dopo essere stata visionata da professionisti del settore, è risultata essere stata riparata: sostituzione completa del fianco posteriore destro.altro che 200€ un bel danno

Ho inviato le foto al rivenditore ma lui nega di essere a conoscenza del vizio occulto scaricando la colpa al suo fornitore e dicendomi che adesso è in ferie fino il 29 agosto.

Difficilmente avrei accettato un acquisto così rischioso e, dunque, non sarei addivenuto alla conclusione del contratto se avessi saputo che l'auto era stata incidentata ,poi a quella cifra.

Cosa posso fare ?


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [ acquistato Auto usata] ma risulta incidentata

Messaggio da ottobre_rosso » 18/08/2022, 14:12

Insisti e minaccia di agire per vie legali, preferibilmente via pec (Verba volant, scripta manent)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti