[Acquisto] auto con determinate caratteristiche

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Iamaloser
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/02/2010, 22:34

[Acquisto] auto con determinate caratteristiche

Messaggio da Iamaloser » 08/02/2010, 22:40

Salve,
Non so se è la sezione giusta comunque io provo a chiedere, ho preso la patente a 19 anni ma per anni non ho guidato, adesso ne ho 23e sto facendo alcune guide con mia mamma, purtroppo mi si spegne spesso la macchina, ho ancora paura a fare le curve, non vado ancora completamente dritta e non so parcheggiare, il fatto è che vorrei acquistare la macchina così non uso quella dei miei, purtoppo non esistono ancora le macchine che si guidano da sole ma so che alcune hanno delle "facilitazioni" come il cambio automatico (così non si spegne), il park assist (è più facile parcheggiare) e ho letto che c'è anche l'auto che frena da sola ma io cerco un'auto piccola ed economia con queste tre caratteristiche mentre la WV Touran che ha il park assist e la Volvo che frena da sola sono grandi e costose e non possiedono queste tre caratteristiche, esiste una macchina così? Lo so che chiedo tanto, ad esempio la Smart è piccola e ha il cambio automatico ma non mi da sicurezza, mi sembra fin troppo piccola. Non ridete vi prego, è una cosa importante! :-[

Grazie


500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 331
Iscritto il: 26/09/2009, 11:36
Località: Palermo

Re: [Acquisto] auto con determinate caratteristiche

Messaggio da 500L » 08/02/2010, 23:43

Ciao e :welcome:
Per prima cosa cambia nickname, sono sicuro che non sia una perdente!
Capisco la tua insicurezza, per migliorare la tua abilità di guida è meglio che non prenda un'auto con le facilitazioni che hai descritto (cambio automatico, park assist...) prima devi imparare tu a governare l'auto, solo successivamente potrai utilizzare eventuali automatismi. Per impratichirti devi chiedere tanta pazienza a chi ti accompagna ed allenarti a lungo, magari all'inizio in strade poco trafficate per prendere confidenza con le manovre, per poi affrontare il normale traffico delle nostre città. Se devi prendere un'auto meglio un usato, una Panda del modello attuale dovrebbe andar bene altrimenti una Yaris, piccola fuori ma con le caratteristiche di una segmento B (come la Punto o la Fiesta).
Fatti viva, aspettiamo di leggere i tuoi progressi e le tue esperienze di guida!

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Re: [Acquisto] auto con determinate caratteristiche

Messaggio da Massy » 10/02/2010, 9:16

Beh, secondo me se è come dice lei è meglio che al posto di chiedere pazienza a chi le sta di fianco le conviene recarsi presso un'autoscuola e fare un paio di guide :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Aik
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 209
Iscritto il: 21/02/2007, 17:32

Re: [Acquisto] auto con determinate caratteristiche

Messaggio da Aik » 10/02/2010, 10:24

E' successa la mia stessa cosa: presa a 18 anni la patente, ma a parte 4-5 uscite, non ho preso la macchina fino a pochi mesi fa , che ne ho 24. Mi sono comprato una lancia y, anche perchè le auto in famiglia mi sembravano un pò grandi (Scenic e una Palio Weekend), e con questa ho incominciato ad uscire i primissimi giorni con papà o mamma, e poi via anche da solo ad accompagnare le sorelline a scuola.
Non la faccio spegnere, ma questo se sto tranquillo, se invece mi trovo in un incrocio strano con tante macchine o devo fare una manovra che non sia proprio di tutti i giorni, o se il traffico è davvero grande, allora può succedere (mi stufo di premere sempre in continuazione la frizione). Riconosco che sono ancora un pò preso dal nervosismo o da un pò di insicurezza in azioni non frequenti , però piano piano si va sempre meglio,anche nel parcheggiare .
Una cosa che mi fa inc....are è che quando passo io, devono passare le persone, devono fare manovre gli altri in macchina, ma il fatto più brutto è che queste cose accadono in successione continua, da non fare avere una marcia fluida , che a me che piace guidare è davvero troppo. Talvolta me ne scendo verso le 14:30, 15:00 in modo da trovare strade più libere

Questo però succede a me che abito in una città da circa 90000-100000 abitanti, circondata da città altrettanto popolose


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti