[Acquisto Auto] concessionario cambia prezzi dopo contratto

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
kreattivo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: fabrizio

[Acquisto Auto] concessionario cambia prezzi dopo contratto

Messaggio da kreattivo » 11/05/2011, 17:05

EDIT: scusate, ma ho cambiato il titolo per una maggiore comprensione...

Buongiorno a tutti!
Innanzitutto mi presento come nuovo arrivato nella community... vi ho trovati per caso, ma mi è sembrata una realtà molto ben attiva...;)

Vi sottopongo il mio problema, sperando nella vostra pazienza e nei vostri pareri.

A marzo ho stipulato l'acquisto di una Hyundai ix20 intestandola alla società e facendo un leasing. A parte qualche piccolo pasticcio del venditore (concessionaria ufficiale), il contratto è stato stipulato secondo certi prezzi e con una scontistica segnalata sul contratto proprio per "Azienda".... ora l'auto è arrivata, ho firmato il contratto di leasing senza alcun intoppo, ma ecco che la concessionaria mi chiama per dirmi che purtroppo quello sconto applicato non può essermi dato perchè sono "Azienda!". Purtroppo si parla di una cifra intorno ai 2500 euro, non bruscolini e quindi non intendo soprassedere....
Come posso comportarmi? posso avere speranze che il concessionario si adegui al "loro" errore se intendo avvalermi di una tutela legale? Oltretutto mi avvisano dopo due mesi e mezzo dall'acquisto e mi hanno anche arrecato danno, in quanto ora la permuta della mia vecchia vettura sarà ulteriormente deprezzata e avrei potuto fare altre scelte nel frattempo.....

Sinceramente non so come comportarmi e quindi eccomi qui a chiedervi aiuto!!! ;)

Grazie a tutti
kreattivo

Rispondi