[Acquisto auto da privato] Come tutelarmi?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
surreales
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Acquisto auto da privato] Come tutelarmi?

Messaggio da surreales » 14/07/2009, 8:58

Salve, vi chiedo gentilmente un'aiuto per l'acquisto di un'auto da un privato.
Premesso che l'auto è perfetta in tutto anche perchè ha solamente 40 giorni di vita e 600 km.L'auto è una Lancia Delta.
Il prezzo è ottimo circa 5.000 euro in meno dal nuovo.A questo punto mi sorge il dubbio se cè qualche truffa.
Ho controllato la targa dell'auto e non risulta rubata, e nemmeno il numero di telaio è contraffato.
Nel foglio complementare non esce nessuna ipoteca.L'unica cosa che devo controllare è se sull'auto c'è qualche fermo amministrativo.Inoltre ho letto che prima di fare un fermo amministrativo il proprietario dell'auto riceve un'avviso con un tempo di 60 giorni per pagare il debito dovuto.
Mettiamo il caso che questa persona lo abbia ricevuto e adesso sta cercando di vendere l'auto per questo motivo poichè non ha soldi per estinguere il debito.
Se io acquisto l'auto adesso prima che gli fanno il fermo amministrativo, l'auto sarà mia oppure dopo avrò problemi a riguardo? Posso acquistare l'auto?
Inoltre la mia seconda ipotesi è che questa peersona non ha più i soldi per pagare questa auto alla finanziaria e sta cercando di vendere l'auto per prendersi i soldi e magari non pagare più la finanziaria.
A questo punto la finanziaria può togliermi l'auto? Oppure essendo un'altra persona cercheranno solamente lui?
Vi chiedo gentilmente di aiutarmi poichè vorrei acquistare l'auto ma ho paura che mi truffano in qualche maniera.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: ACQUISTO AUTO DA PRIVATO - AIUTO!!!!!

Messaggio da ottobre_rosso » 14/07/2009, 12:14

Nell'attesa che risponda qualche esperto ti consiglio di dare un'occhiata alle seguenti pag.
p.s.: :welcome:
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi