Acquisto auto Diesel

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Fra00
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/08/2022, 12:09
Nome: Francesco

Acquisto auto Diesel

Messaggio da Fra00 » 19/08/2022, 12:10

Vivo in Sardegna dunque non ho problemi su normative euro/ antinquinamento (per ora). Possiedo una panda terza serie a benzina (1.2 fire) ma dovendo fare circa 20.000km annuali o poco più è abbastanza sconveniente. Ovviamente essendo un motore a benzina consuma parecchio e il fatto che è euro 6 la rende ancora peggiore come comodità alla guida. Per ottenere un consumo decente (15/16km per litro) bisogna stare sui 90km/h a circa 2500 giri. Se si vuole accelerare oltre si rischia di consumare davvero troppo, a 100-110km/h siamo già sui 3000 giri e qualcosa oltre.
Cerco una alternativa a Diesel che consumi poco dovendo viaggiare per lavoro spesso e inoltre con un design magari più da ragazzo (ho 21 anni) e più carino.
Tra le varie alternative optavo su una Punto 1.3 multijet in quanto potrebbe essere un ottimo compromesso tra design, consumi e 90/95cv penso siano sufficienti. Eventualmente stavo considerando anche una Mito o una Giulietta per la 6 marcia ma so che potrebbe costare di più.
Budget vorrei stare sui 5000, massimo 6000, in quanto nonostante sia appassionato di auto perdono valore molto velocemente.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Acquisto auto Diesel

Messaggio da ottobre_rosso » 29/08/2022, 18:11

Valuta anche la Clio gpl o diesel che ha una bella linea
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti