[acquisto] auto nuova con intoppi...

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
aleyah
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: andrea

[acquisto] auto nuova con intoppi...

Messaggio da aleyah » 03/11/2010, 21:02

salve
il 28 ottobre presso un concessionario ho firmato una "lettera d'ordine di acquisto autovettura nuova"
ho versato a titolo di caparra confirmatoria 2.000 euro...
l'auto è indicata come "già confermata nella sua disponibilità", con data prevista per la consegna il 15 novembre...

pochi giorni dopo il concessionario mi invia per mail la scansione del libretto della nuova macchina che figura intestata a me e mio padre...

oggi mi chiama: l'auto è arrivata in sede ma il colore è sbagliato, e la mia in realtà è stata intestata al concessionario dove era disponibile. hanno sbagliato.
mi informa che dovro' compilare un documento con cui la macchina sbagliata verrà intestata al concessionario, e nel frattempo nel libretto della giusta verro' indicato come intestatario....

quindi mi ritrovo come secondo proprietario!

a me suona come tentativo di vendermi per nuova una che in realtà era una km0 (che solitamente hanno prezzi inferiori perchè tenute in esposizione).

poi cosa cambia ad essere secondo proprietario? se la rivendo? e per l'assicurazione in caso di furto cambia qualcosa?

insomma non so che fare e cerco pareri!!!

Rispondi