Acquisto auto nuova e incentivi

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
gatto73
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Acquisto auto nuova e incentivi

Messaggio da gatto73 » 06/03/2009, 16:45

Intanto buongiorno a tutti e complimenti per il forum!

Ecco la mia situazione per cui chiedo consiglio:

Ho un auto intestata a mio padre, è lui l'intestatario anche della proprietà dell'auto, anche se da anni sono io il reale utilizzatore ( non siamo nello stesso nucleo familiare, io sono sposato con moglie )

Voglio rottamare quest'auto per aproffittare degli incentivi e comprarne una nuova, ora da quello che ho capito occorre che l'auto da rottamare e quella nuova abbiano lo stesso intestatario se no non si gode degli incentivi.

A questo punto direi la soluzione sia solo questa:

1- Fare il cambio di proprietà dell'auto da lui a me ( :x 420 euro all' Aci ... 'mazza per un'auto da 43KW ... )
2- Avvisare l'assicurazione in modo che faccia decadere quella stipulata a nome di mio padre ( e restituisca il dovuto) e stipulare nuova assicurazione a nome mio.
3- Questa assicurazione a nome mio puo' godere del Bersani in quanto mia moglie ha già un'auto intestata con anche assicurazione.

C'è modo migliore e più economico di fare tutto il passaggio? Soprattutto quello di proprietà mi pare davvero esoso!
Del tipo, l'auto nuova è possibile cointestarla a mio padre e me per godere degli incentivi? Nel caso fosse possibile anche l'assicurazione potrebe rimanere intestata a lui no?

Grazie in anticipo a tutti|

Rispondi