[ Acquisto auto straniera ] su internet, cerco info.

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
LucaStrazza
Rank: Foglio rosa

[ Acquisto auto straniera ] su internet, cerco info.

Messaggio da LucaStrazza » 15/07/2008, 11:28

Buongiorno, spero di non avviare una discussione già trattata, in tal caso chiedo a chi di dovere di indirizzarmi verso la cosa giusta.

Devo acquistare un auto (motivi di lavoro) e su internet ho trovato un'auto che si addice alle mie esigenze.

Il problema (o forse no) è che l'auto pur essendo in Italia ha targa straniera (da quanto ho desunto dalle foto); il proprietario mi ha contattato e mi ha chiesto di confermargli il mio interesse all'acquisto. Non ho la più pallida idea delle cose da fare e soprattutto da richiedere al proprietario dell'auto.

Potete aiutarmi?
grazie
Lucas

Lo staff di Sicurauto vi invita a postare i nuovi post come da regolamento viewtopic.php?f=18&t=8456
Ho personalmente corretto il Titolo
Fedelella
Ultima modifica di LucaStrazza il 15/07/2008, 16:15, modificato 1 volta in totale.

LucaStrazza

Re: Lumi su targa straniera

Messaggio da LucaStrazza » 15/07/2008, 16:04

Son sempre io
Ho avuto un'altra risposta dal proprietario... il quale mi dice in parole povere che:

tempo addietro un tedesco era interessato alla sua vettura, però al momento di concludere l'affare si è tirato indietro facendo perdere tempo e soldi al tipo (che dice di essere ora a oslo per affari).. Mi suggerisce di andare da Western Union assieme ad un mio amico fidato e trasferire i soldi alla città dove deve esserci l'acquisto (A MIO NOME). e mandargli una scansione dell'avvenuta transazione. In questo modo lui è sicuro che io non mancherò all'appuntamento almeno per visionare l'auto e io sono tranquillo visto che solamente io posso ritirare i soldi alla città concordata...

Una volta arrivato alla città indicata, mi farà visionare l'auto, mi porterà da un meccanico e poi alla stazione di polizia per verificare che l'auto non sia rubata. DOPO andremo a ritirare i soldi in caso di un mio reale interesse all'acquisto. Nel caso non mi interessi l'auto lui mi ritornerebbe i soldi necessari per la transazione più 1000 euro per il disturbo e la perdita di tempo...

Non capisco ma sono sicuro che il tipo mi frega...
Aiutatemi per cortesia..

LucaStrazza

Re: Lumi su acquisto auto straniera

Messaggio da LucaStrazza » 15/07/2008, 17:29

BENE, ho capito finalmente che è una truffa

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Lumi su acquisto auto straniera

Messaggio da Cold_eyes_86 » 16/07/2008, 8:11

Parere personale,che possa contare o meno per la mia giovane età...Alla fine è sempre bene poter acquistare solo dopo aver visionato di persona la macchina, dopo aver visto tutti i documenti.
Secondo me è meglio parlare di soldi solo dopo aver visionato la macchina, questo per quanto riguarda i privati...
Ciaoo!

Rispondi