Acquisto auto usata 1 fermo amministrativo

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Davidino8576
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/04/2023, 20:51
Nome: Davide

Acquisto auto usata 1 fermo amministrativo

Messaggio da Davidino8576 » 18/04/2023, 20:57

Buona sera a tutti, sono nuovo del forum e ringrazio per l'accettazione, spero di aver azzeccato la parte del Forum corretta,avrei una domanda che nessuno riesce a darmi risposta.

Sto acquistando una autovettura usata che tramite visura si è scoperto che ha 1 fermo amministrativo,...in realtà la multa è stata pagata dal proprietario e mi ha mostrato ricevuta di pagamento, ho anche chiamato l'attore del fermo ed effettivamente il pagamento c'è stato...si sono solo "dimenticati" di inoltrare al PRA il pagamento e di conseguenza la revoca fermo, e fin qui direi che non ci sarebbero problemi, il vero problema è che nella visura ACI è riportato un secondo Gravame con la dicitura "sospensione fermo amministrativo rateizzazione", il propietario è una persona anziana non ricorda di questa cosa e credo che dica la verità, la domanda è se acquisto l'auto con questa sospensione se ci dovrebbero essere problemi ricadranno sulla vettura? Anche perché è impossibile sapere chi ha messo in atto quella sospensione non c'è scritto nessun Attore né indirizzo a differenza del primo dove veniva riportato pubblica amministrazione comune ecc...( quello pagato) ma qui nulla...

Al pra mi è stato detto che fanno fede i fermi veri e propri come il primo, dove esiste realmente il fermo per un mancato pagamento, ma siccome ognuno dice la sua vorrei qualche parere...ringrazio anticipatamente a chi risponderà


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti