+ Acquisto auto usata importata dal Belgio +

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
m4ilo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Raffaele

+ Acquisto auto usata importata dal Belgio +

Messaggio da m4ilo » 13/05/2011, 15:17

Salve,
mi rivolgo a Voi di sicurauto.it per delucidare alcuni miei dubbi.
Dovrei acquistare presso un'autosalone di usato (nel mio paese) un'automobile cosiddetta di "seconda mano" con circa 62.000 Km.
Ovviamente il concessionario dice che è tutto perfetto (a vista l'auto è praticamente NUOVA), che il veicolo in questione non ha subito danni e soprattutto che i Km che Le ho sopra riportato sono quelli originali.
Aggiungendo che l'automobile è stata immatricolata nel 07/2007 in Belgio (quindi è stata importata) presso la Autolease (immagino una Società di noleggio auto) ed avendo il numero di Telaio (visto che arrivata in Italia l'auto perde il numero di targa originario):
1) posso rivolgermi al primo intestatario in questo caso la KBC AUTOLEASE per chiedere informazioni più dettagliate sull'automobile prima che venisse spedita in Italia?
2)In seguito alla mia richiesta la KBC Autolease è tenuta a darmi le informazioni da me richieste oppure ha facoltà di astenersi nel rispondermi?
Esistono leggi che vincolano proprio l'ex-proprietario a rilasciare, su richiesta del nuovo acquirente, tutto lo storico dell'autovettura?
RingraziandoVi anticipatamente, Vi auguro una buona giornata.
Raffaele.

Rispondi