Acquisto auto usata ma....

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
giuseppe590
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Acquisto auto usata ma....

Messaggio da giuseppe590 » 01/10/2004, 16:44

Ciao ragazzi ho bisoglio del vostro consiglio esperto.

In questi giorni mi trovo dinanzi ad un'affare ke però mi lascia un po perplesso.

Un tizio che conosco ha acquistato da circa un mese una splendida macchina (in pratica il sogno della mia vita) , ma ora per necessità ha bisogno di venderla a un prezzo ke a parer mio è molto conveniente.

Ma il dubbio ke mi assilla è il seguente : Cosa succede se acquisto un'auto da un privato (da pagare in contanti) che una volta vendutami la sua vettura ( con relativo passaggio di proprietà) non dovesse più pagare le rate della finanziaria ancora da scontare? Potrei rischiare io di pagarne le conseguenze?

ps : purtroppo non posso proporre di finire di scontare io le rate xkè questa persona esige un pagamento in contanti.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 01/10/2004, 18:15

Cosa succede se acquisto un'auto da un privato (da pagare in contanti) che una volta vendutami la sua vettura ( con relativo passaggio di proprietà) non dovesse più pagare le rate della finanziaria ancora da scontare? Potrei rischiare io di pagarne le conseguenze?
Penso di no... perchè le rate sono SUE e quindi è lui che ne pagherebbe le conseguenze.

Il problema potrebbe essere (ma non so se sia così) se la finanziaria intentando una causa chieda il fermo dell'auto.

Ma non penso :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi