[Acquisto autocarro N1] Quale scegliere? (usato)

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Faldo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/07/2022, 17:53
Nome: Filippo

[Acquisto autocarro N1] Quale scegliere? (usato)

Messaggio da Faldo » 10/07/2022, 17:54

Buongiorno a tutti,

sono un piccolo imprenditore e avrei bisogno di acquistare un autocarro per la mia attività. Vengo da una partita iva forfait, purtroppo il covid si è portato via mio papà, ed io ho raccolto il testimone tuffandomi nel mondo delle partite iva "vere". Faccio circa 25/30.000 km all'anno, e avrei bisogno di un mezzo spazioso perchè mi capita spesso di caricare materiale anche piuttosto voluminoso.

Attualmente possiedo (ereditato come autocarro dell'attività) un VW Amarok, e per quello non ci sono stati problemi di immatricolazione essendo un pick-up, ma per il futuro non so che piede muovere per primo: vorrei un'auto che non consumi esageratamente (più dell'Amarok giusto un piccolo aereoplano), adatta ai viaggi, confortevole e come ho detto spaziosa: ho identificato la Volvo V90 d3 (che credo sia immatricolabile autocarro senza troppi problemi), ma non riesco a capire quali altre SW possano rientrare nei parametri richiesti dallo stato per essere immatricolate N1. Qualcuno più esperto di me può darmi una mano a identificare la SW (o qualsiasi altro mezzo) perfetta per me?

A latere di questo, ci sono delle cose assurde che non capisco: dalla pagina della Volvo https://www.volvocars.com/it/l/modelli/ ... autocarro/ leggo che la v90 d3 150 Cv è immatricolabile autocarro, e quelle più potenti no. La V60 invece è immatricolabile autocarro fino alla B4 197 Cv. Ammesso e non concesso che sia così, quale è la ratio alle spalle di questa cosa? Io ho scelto V90 perchè quei cm in più mi farebbero comodo.

Ho una gran confusione in testa...
Grazie a tutti in anticipo :)


taylorgodiva
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/04/2023, 5:03
Nome: taylor

Re: [Acquisto autocarro N1] Quale scegliere? (usato)

Messaggio da taylorgodiva » 01/04/2023, 5:05

Quale compagnia di camion pensi sia la migliore? Geometry Dash Scratch

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti