[acquisto by internet] c'è da fidarsi?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
rroxxy
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[acquisto by internet] c'è da fidarsi?

Messaggio da rroxxy » 18/07/2008, 16:30

salve,
vorrei acquistare un fiat corma usata. In internet se ne trova del secondo semestre 2007 a prezzi ottimi ( circa 15000 euro ) .
Ho contattato vari venditori e tutti mi dicono che le auto vengono acquistate in fiat auto dopo che sono state usate dalla casa madre per piccoli periodi .
Difatto pero' nessuno mi fornisce fogli che dimostrano quanto detto a voce.
ADDIRITTURA NEL 90 % DEI CASI LE AUTO NON SONO NEANCHE VISIONABILI , MA VANNO ORDINATE .
I pochi che mi hanno fornito qualche documento , il libretto di circolazione apparteneva a società completamente sconosciute in rete.
Non metto in dubbio la legalità della cosa, ma tutto sembra un po' contorto.
Forse mi faccio troppi problemi in merito .
Chiedo quindi se qualcuno di voi sa darmi qualche dritta in merito o tantomeno ha già acquistato auto del genere ?
ringrazio vivamente
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ho modificato l'oggetto del post come da
regolamento e spostato il 3d nella sezione appropriata

ottobre_rosso
Ultima modifica di SicurAUTO il 12/08/2008, 21:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Cancellata email per salvaguardare privacy

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: AIUTO !!! UN VS PARERE PERFAVORE

Messaggio da Jak » 18/07/2008, 16:49

Ci andrei molto cauto, le frodi via internet sono tantissime.

personalmente preferirei rivolgermi ad una concessionaria che abbia delle km 0 o qualcosa del genere, almeno potrei contare su una certa forma di garanzia almeno per un anno.

beppeg

Re: [acquisto by internet] c'è da fidarsi?

Messaggio da beppeg » 12/08/2008, 19:55

Anch'io ho acquistato una vettura del genere, visionata su internet, ma contrattata presso una organizzata multimarche, l'ho prenotata su scheda tecnica, come una vettura nuova, avrei potuto rifiutarla se qualche caratteristica non fosse corrisposta al dichiarato, quando l'ho vista l'ho accettata, l'ho pagata ed ora sono contento, la vettura era affidata a dirigenti fiat, ed era ferma da più di un anno (perizia confermata dal mio meccanico di fiducia) penso di aver fatto un buon affare, se vuoi conoscere ulteriori dettagli, dichiaralo qui al forum e ti risponderò al tuo indirizzo e mail, ciao beppeg

Rispondi