Acquisto e problema cambio

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
headless
Rank: Foglio rosa

Acquisto e problema cambio

Messaggio da headless » 11/10/2004, 17:11

Per prima cosa mi presento e colgo l'occasione per fare i complimenti a questo sito davvero utile ed interessante. :ok
Mi chiamo Paolo ed ho 30 anni e pur essendo di Treviso vivo a Crema.
Ho da poco acquistato una honda crx 1600 16v (131cv) del 1990 con la bellezza di 212000 km ma ben tenuta. Che volete farci mi piaceva il modello eppoi l'ho pagata 500 euro + 400 di passaggio dal concessionario, anche se avevo messo in preventivo i lavori per rimetterla in sesto :roll: :ooh .
Ho due domande da fare:
1: il conce si è rifiutato di darmi la garanzia, prendere o lasciare praticamente, io comunque ho accettato, viste le condizioni e gli anni del mezzo non mi aspettavo certo che mi garantisse alcunchè anche perchè c'erano da rifare le cinghie, cambiare le pastiglie e controlli vari!
volevo comunque sapere se i concessionari possono fare questa proposta;
2: La macchina comunque va molto bene, l'unico problema è che quando inserisco la terza marcia in velocità gratta un pò. Penso si tratti dei sincronizzatori, quanto può costare sistemarli? Conviene comprare un cambio usato? Potrebbe migliorare la situazione il cambio dell'olio del cambio?
Consigli in merito?
Grazie in anticipo a tutti !!

matteopi
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da matteopi » 11/10/2004, 17:45

Non penso proprio che il concessionario possa non offrire la garanzia: la garanzia sulle auto usate esiste da quando l'Italia ha attuato la direttiva europea 1999/44 CE.
Immagine

headless

Messaggio da headless » 11/10/2004, 18:27

matteopi ha scritto:Non penso proprio che il concessionario possa non offrire la garanzia: la garanzia sulle auto usate esiste da quando l'Italia ha attuato la direttiva europea 1999/44 CE.
fatto sta che anche nella proposta di acquisto mi ha segnato "no garanzia"
comunque io ero d'accordo e l'affare si è fatto visto che comunque mi sono fatto tirare giù 200 euro.
io volevo solo sapere se questa pratica è regolare !! :???

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 11/10/2004, 18:59

Se non sbaglio può fare una proposta al cliente e se lui accetta tutto ok... anche perchè fornire una garanzia per un'auto di quel tipo penso che sarebbe a dir poco stupido.

Dobbiamo anche capire che il conce non può solo rimetterci...

l'unico problema è che quando inserisco la terza marcia in velocità gratta un pò. Penso si tratti dei sincronizzatori, quanto può costare sistemarli? Conviene comprare un cambio usato? Potrebbe migliorare la situazione il cambio dell'olio del cambio?
Sicuramente saranno i sincronizzatori, ma prima farei un controllo sulla frizione.
Costo? Forse è meglio se trovi un cambio usato ma buono...
L'olio del cambio è importantissimo quindi cambialo farà solo del bene, mpotresti partire da questo (se non vuoi cambiare il cambio :))

Ciao e grazie per i complimenti :welcome:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi