ACQUISTO GOMME DA NEVE PER LUPO - 185/55 R14

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
montre98
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

ACQUISTO GOMME DA NEVE PER LUPO - 185/55 R14

Messaggio da montre98 » 22/11/2005, 8:39

DEVO ACQUISTARE DELLE GOMME DA NEVE PER LA MIA LUPO CHE A QUANTO PARE HA UN PARTICOLARE TIPO DI PNEUMATICO (CHE FA MISTERIOSAMENTE ALZARE IL PREZZO DELL'ACQUISTO).
VORREI CHIEDERE SE LA SCELTA DI INSTALLARE LE GOMME SOLO SULL'ASSE DELLA TRAZIONE RISOLVE QUALCHE PROBLEMA O MI SCONSIGLIATE QUESTO TIPO DI SCELTA.

FACCIO ABBASTANZA KM (28000 KM ANNO :grr ) E VIVO IN MONTAGNA (800 MSLM).

GRAZIE

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 22/11/2005, 9:07

Installare le termiche solo sull'anteriore è la cosa peggiore che si posa fare: è molto pericolosa per la stabilità e la tenuta dell'auto.

Piuttosto conviene, libretto di circolazione alla mano, valutare tutte le offerte che ci sono per le varie misure omologate, le M+S possono essere utilizzate anche con codice velocità inferiore alle estive, a patto di riportare la V-max all'interno dell'abitacolo, ed in quel modo si possono risparmiare parecchi soldi (penso che un codice velocitè T, pari a max 190 km/h, sia più che sufficente su una Lupo...). Ci sono delle sottomarche abbastanza economiche, tanto la Lupo non pesa tonnellate, non hai bisogno di gommoni da TIR.

Anche nei centri commerciali ho visto che ci sono delle offerte molto vantaggiose.

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 22/11/2005, 18:55

che misura monti??

perchè se hai i cerchi del 13 hai una misura molto idonea per la neve....
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Rispondi