[Acquisto mezzo all'estero] occorre una polizza particolare?

Vi saremo grati se ci aiutaste a migliorare il servizio offerto da Sicurauto.it. Accettiamo tutti i Vostri consigli e le Vostre critiche

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
marioMarius
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/10/2013, 14:45
Nome: MARIO

[Acquisto mezzo all'estero] occorre una polizza particolare?

Messaggio da marioMarius » 08/10/2013, 14:55

Ciao a tutti, io sono nuovo qui ma volevo porvi una domanda riguardo un argomento che non mi è ben chiaro. Sono interessato all´annuncio su questa pagina http://www.truckscout24.it/autocarri/usato/tutti/iveco che riguarda l´Iveco Eurocargo 120E25. Il prezzo mi sembra buono e quindi ci sto facendo un pensiero. Ho notato pero' che è un mezzo che si trova in Germania quindi non so come devo comportarmi per l´assicurazione, se devo stipulare una polizza per la consegna del mezzo, se devo avere in mano anche le carte dell´assicurazione tedesca. Insomma, non so come funziona e prima di chiedere al rivenditore speravo di ottenere qui qualche informazione. :gratgrat spero possiate essermi d´aiuto.

ciao! :ok
Ultima modifica di ottobre_rosso il 08/10/2013, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo adeguato al regolamento


Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [Acquisto mezzo all'estero] occorre una polizza particol

Messaggio da firefox » 18/10/2013, 18:56

Ciao,il mezzo essendo in germania ti facilita moltissimo le cose..allora se é privato che vende andate in una assicurazione qualsiasi tedesca,e stipulate un contratto per targhe rosse,ossia per targhe destinato all'espatrio..l'assicurazione ti costerà intorno i 100€,poi con il numero che ti assegnerà l'assicurazione andate alla motorizzazione,che assegnerà un numero di targa valido 1mese,dove attaccheranno il bollino dell'assicurazione...la variazione di proprietà verrà fatta in 5 minuti,e potrai ripartire..dopo 1 mese le targhe scadranno quindi resti senza assicurazione,occhio!!.nel frattempo avrai tutto il tempo per targare l'auto in italia..ciao
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

monnybee
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/10/2013, 17:10
Nome: monica

Re: [Acquisto mezzo all'estero] occorre una polizza particol

Messaggio da monnybee » 21/10/2013, 17:41

Vorrei sapere se acquistando un auto usata in germania, una volta tornata in italia , posso mantenere la targa tedesca.
grazie.

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [Acquisto mezzo all'estero] occorre una polizza particol

Messaggio da firefox » 21/10/2013, 18:01

ciao monnybee anche se avresti dovuto aprire un'altro topic,visto che questo tratta di altro, la risposta alla tua domanda è no, se non hai la residenza in germania non puoi....e poi ogni 2 anni dovresti venire a passare la revisione qui!!
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano

monnybee
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/10/2013, 17:10
Nome: monica

Re: [Acquisto mezzo all'estero] occorre una polizza particol

Messaggio da monnybee » 22/10/2013, 6:41

grazie firefox e scusa se non ho scritto nel contesto giusto...


Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Re: [Acquisto mezzo all'estero] occorre una polizza particol

Messaggio da firefox » 22/10/2013, 8:14

Non preoccuparti....
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti