Acquisto motori usati online

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Malik
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/09/2020, 22:43
Nome: Alessandro

Acquisto motori usati online

Messaggio da Malik » 01/09/2020, 23:00

:welcome: ho da poco acquistato motore usato da rottamatori on line.. appena consegnato è obbligo provare se gira... quindi ho preso la chiave e ho girato in senso orario sul volano... solamente dopo riflettendo ho guardato frontalmente e sul compressore della condizionata c è il verso di rotazione quindi ho girato il motore al contrario della sua rotazione naturale ..nel verso giusto va durissimo quasi impossibile fargli fare un giro completo... domanda?... avendo catene distribuzione con relativi tendicatena posso averlo sfasato?... parliamo di un motore audi 3.0 TDI... grazie mille per chi saprà rispondermi


scottabraham
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/11/2020, 8:58
Nome: scott

Re: Acquisto motori usati online

Messaggio da scottabraham » 02/11/2020, 9:06

In molti casi, le catene di distribuzione si allungano a causa di una manutenzione impropria del proprietario. Passare troppo tempo tra i cambi d'olio e l'uso di un tipo sbagliato o di olio motore con viscosità nominale sbagliata provoca l'usura dei perni e delle piastre della catena di distribuzione, con conseguente allungamento della catena di distribuzione.

link rimosso dalla redazione per violazione del regolamento

eleasenoyes
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/02/2021, 4:41
Nome: Elease

Re: Acquisto motori usati online

Messaggio da eleasenoyes » 02/02/2021, 4:47

Grazie, magari provo appena posso.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti