[Acquisto nuova auto] Ma problemi con permuta vecchio usato

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
dylanshock
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/06/2012, 20:31
Nome: Francesco

[Acquisto nuova auto] Ma problemi con permuta vecchio usato

Messaggio da dylanshock » 06/06/2012, 21:02

buonasera,
ho acquistato un auto usata da un concessionario e ho dato in permuta la mia Grande Punto 1.9mjet anno 2008 alla quale avevo rifatto la frizione 30000km fa montando però non un volano bimassa ma monomassa...per evitare un usura precoce dato che l originale mi e durato all incirca 50000km...
questa modifica però crea un rumore metallico a macchina in folle...ma cmq usandola normalmente la differenza non si nota.
al momento dell acquisto della nuova auto (usata) la mia e stata valutata 5800 euro, il concessionario non ha voluto provarla ne controllarla, ha solo guardato carrozzeria, interni e gomme.
Lo stesso giorno ho firmato un contratto dove non cita minimamente un controllo post-vendita ,ma ora dopo sei giorni dal ritiro della nuova auto, il concessionario mi chiama diceno che la mia vecchia auto presenta dei problemi tra cui:

-frizione rumorosa facendomi notare che e stato sostiuita con una non conforme all originale (discorso bimassa-monomassa)
-dicono che la turbina e stata cambiata e non è l originale (cosa falsa dato che la turbina era in buone codizoni avendo 85000km originale garret).

il danno da loro comunicatomi e di 1800 euro.
ovviamente ho spiegato che l auto mi andava bene e che non mi hai mai dato grossi problemi come dicono loro, e in piu non posso far fronte a quella cifra ,e loro mi hanno risposto dicendo anche solo in parte.
io ovviamente ho rifiutato le loro offerte...
hanno concluso la telefonata dicendo che avrebbero contattato un legale.

preciso che:
-il contratto e stato fimrato il 5-5-2012 e l auto l ho ritirata il 30-5-2012
hanno avuto ben 25 giorni per contattarmi e fargli provare l auto, potevano benissimo provare l auto al momento del ritiro o alla stipula del contratto e poi fare un offerta, e adesso cosa vogliono??
-non ho firmato nessuna carta che cita un controllo post-vendita e quindi una rivalutazione.

sono un po preoccupato dato che non mi e mai capitata una cosa del genere...
secondo voi conviene mettermi d accoordo con il concessionario??e quindi pagare??oppure non sono obbligato??


grazie a tutti


maxxis
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 976
Iscritto il: 03/11/2010, 23:22
Nome: roberto
Località: Emilia Romagna

Re: acquisto nuova auto...problemi con permuta vecchio usato

Messaggio da maxxis » 06/06/2012, 21:54

:welcome: sul forum di Sicurauto Francesco...,non sono molto ferrato su questi discorsi., ma così a"pelle"mi viene da pensare che vi sia come una specie di "concorso di colpa".,sua per non aver comunicato gli interventi meccanici effettuati., loro che con responsabile negligenza non si sono premurati di effettuare un giro di prova con i propri tecnici interni per sincerarsi delle reali condizioni meccaniche della vettura che ritiravano.,si attendono ulteriori commenti dai colleghi di forum., :ciao

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti