[Acquisto nuovi cerchi] Fiat Tipo 1.0

Solo discussioni generiche, es: l'additivo per la benzina serve a qualcosa? I fari allo xeno sono utili? Non improvvisatevi mai meccanici!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Gionny91
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/09/2022, 21:25
Nome: Giovanni

[Acquisto nuovi cerchi] Fiat Tipo 1.0

Messaggio da Gionny91 » 18/09/2022, 21:28

Salve a tutti,
premetto che sono veramente ignorante sul tema pneumatici, quindi preferisco chiedere prima di fare errori. Mi scuso in anticipo per la lunghezza del post.

1. Ho acquistato da poco una Tipo 1.0 100cv usata con cerchi da 17"
Ora vorrei acquistare 4 cerchi aggiuntivi per gli pneumatici invernali ma ho un dubbio.
Devo per forza acquistarli da 17" o posso optare per quelli da 16"? Da manuale d'uso sono previsti questi:
6,5J X 16 H2 ET39 con 2/3 tipi di pneumatico.

2. Di base ha il kit per la riparazione in caso di foratura e vorrei sostituirlo con un ruotino di scorta. Sempre secondo il manuale dovrei prendere 135/70 R16. È corretto? In più vorrei sapere se c'è bisogno di qualche chiave particolare per svitare i bulloni.

3. Come faccio a sapere che tipo di sensore TPMS è montato? Giusto per capire se poi il cambio gomme posso farlo semplicemente a casa o se devo rivolgermi ad un gommista. La valvola degli attuali pneumatici sembra in gomma e non in acciaio, quindi credo che il sensore sia indiretto.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Acquisto nuovi cerchi] Fiat Tipo 1.0

Messaggio da ottobre_rosso » 19/09/2022, 15:33

Per le misure omologate fa fede cio' che riporta il libretto di circolazione
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

baboonahull
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/10/2022, 9:07
Nome: Randolph

Re: [Acquisto nuovi cerchi] Fiat Tipo 1.0

Messaggio da baboonahull » 10/10/2022, 9:08

Ho la stessa domanda. Spero che qualcuno possa spiegare più dettagli.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti