Acquisto on line pneumatici
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Acquisto on line pneumatici
Messaggio da kinowa » 14/12/2005, 14:27
Qualcuno del forum ha mai acquistato e, nel caso affermativo, c'è da fidarsi?
Grazie a tutti anticipatamente.
Messaggio da gtoffoli » 14/12/2005, 21:58
Ti inoltro copia di una risposta che ho inserito alcune settimane fa:
ti informo del mio unico dubbio riguardo il sito menzionato. Quando ho chiesto info riguardo la garanzia della settimana/anno di produzione dei pneumatici ho ricevuto risposte piuttosto vaghe. Una gomma nuova con già 1 anno o 1 anno e 1/2 di "stagionatura" in un magazzino anche se lontato da luce/acqua non è sicuramente il massimo. Posso consigliarti di fare almeno 4/5 preventivi da gommisti diversi e di pretendere almeno il 30-35% di sconto dal listino. Se non hai premura puoi arrivare ad un prezzo vicino a quello del sito considerando anche 5/6 euro a gomma per il montaggio e equilibratura. Considera, infine, il fattore garanzia che seppur fornita non è mai così immediata come un rapporto diretto e di persona.
Messaggio da kinowa » 15/12/2005, 17:10
E' così importante che le gomme siano fresche di produzione? Se sono del 2004 sono da buttare (o si tratte di argomentazioni da gommista o pilota di formula 1)?
Gommad.
Messaggio da harm60 » 23/01/2006, 14:37
mi pare che il problema della "freschezza" dei pneumatici non ci sia.
Non ho trovato alcuna difficolta' (a Roma) nel farmele montare ed equilibrare a 5 euro a gomma.Spero di esservi stato utile
Problemi con Autothek
Messaggio da papok » 13/09/2006, 10:53
a proposito delle vostre perplessità desideravo raccontare ciò che mi è successo con Autothek.
Aveve già acquistato delle Continental Premiumcontact 2 a prezzo buono ed era andato tutto bene: consegna in pochi giorni e gomme con Dot 1306, quindi recentissime.
Ho acquistato poi delle Continental 135/80/r13 sempre a buon prezzo e mi sono arrivati dei fondi di magazzino cioè 4 gomme con Dot 5100 fatte alla fine del 2000 !!!
La cosa più grave è stata la risposta di Autothek in cui affermava che "per la legge europea le gomme fino a sette anni dalla produzione sono nuove".
Bisogna aggiungere che nel loro sito affermano (nelle faq) che loro non vendono gomme con più di due anni e qualora ciò avenisse verrebbe segnalato al momento della vendita.
Ho scritto più volte per chiedere il cambio (sia in inglese che in tedesco in modo da evitare incomprensioni) ma non ho avuto risposta se non un "monti pure le gomme , le ricordiamo che ha tre anni di garanzia"
Perciò posso dire che il risparmio è certo... la qualità forse.
Messaggio da Sberla » 25/10/2006, 13:53
Ho acquistato per 2 volte pneumatici on-line su entrambi i siti citati.
Tutte e due le volte ho avuto un trattamento molto professionale, e pneumatici freschi di produzione.
Dovessi dire qual'è il migliore dei due direi gommxxxxtto, in quanto mi ha dato sensazione di essere più professionale.
Adesso ho acquistato per la terza volta 4 pneumatici invernali per il fuoristrada. Sperem...
Quanto ai problemi che alcuni hanno avuto sulla data di produzione, può succedere, ma penso principalmente su misure "particolari".
pneumatici on line
Messaggio da bgp68 » 26/10/2006, 13:47

-
- Rank: Foglio rosa
Messaggio da CavalliDiRazza » 07/11/2006, 10:19
Per quanto riguarda la storia che sarebbero gomme di seconda scelta, mi dispiace, ma non la condivido assolutamente, mi sembrano discorsi da gommista che ha paura di perdere la propria clientela

Guando riceverò in dettaglio documentazione che certifichi, a seguito di test, che le gomme provenienti da siti online effettivamente sono meno prestazionali mi ricrederò, ma i prezzi più bassi derivano semplicemente dalla mole di vendita migliaia di volte superiore a quella di un comune gommista e senza intermediari

x cavallidirazza
Messaggio da bgp68 » 07/11/2006, 10:58

Torna a “Pneumatici e catene da neve”
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne